Pagina 41 di 65 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 649
    Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 01 al 07 agosto 2016

Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Menzionato
    179 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    *Mi scuso se intervengo in questo nowcasting*

Ma tu seriamente, con tutti i modelli di previsioni stagionali che ci sono nel mondo, PROPRIO quello di CFS dovevi prendere?? Cioè, quel modello lì cambia previsioni stagionali OGNI 6 ORE. Non ogni giorno o ogni settimana, OGNI 6 ORE, cioè 4 VOLTE AL GIORNO. Tra l'altro i colori sembrano essere messi così, a caso. Cioè, a gennaio e febbraio mettono 4 gradi di anomalia positiva da voi e dalle mie parti addirittura IN MEDIA!!?? Ma quando mai sarebbe successa una cosa del genere, che un mese qui chiudesse in media e da voi a +4?? Sempre a gennaio, +6 (tra l'altro un mese a +6 sinceramente non penso che mai sia accaduto) sulla Sardegna e sul mare appena +0/+2!!?? Ma mi stanno prendendo per il sedere allora?!? Che poi, con quei colori lì, se si realizzasse un inverno del genere, batteremmo di brutto persino l'inverno 2006/2007.
    Non farebbe nemmeno male alla salute sapere cos'è un modello climatologico accoppiato atmosfera-oceano....
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

Bagnastrada in corso a cerasolo.. uno con pioggia più rada l'ho preso a Rimini alle 13
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    *Mi scuso se intervengo in questo nowcasting*

Ma tu seriamente, con tutti i modelli di previsioni stagionali che ci sono nel mondo, PROPRIO quello di CFS dovevi prendere?? Cioè, quel modello lì cambia previsioni stagionali OGNI 6 ORE. Non ogni giorno o ogni settimana, OGNI 6 ORE, cioè 4 VOLTE AL GIORNO. Tra l'altro i colori sembrano essere messi così, a caso. Cioè, a gennaio e febbraio mettono 4 gradi di anomalia positiva da voi e dalle mie parti addirittura IN MEDIA!!?? Ma quando mai sarebbe successa una cosa del genere, che un mese qui chiudesse in media e da voi a +4?? Sempre a gennaio, +6 (tra l'altro un mese a +6 sinceramente non penso che mai sia accaduto) sulla Sardegna e sul mare appena +0/+2!!?? Ma mi stanno prendendo per il sedere allora?!? Che poi, con quei colori lì, se si realizzasse un inverno del genere, batteremmo di brutto persino l'inverno 2006/2007.
    Come già spiegato dal solito ottimo e intelligente Michele, ormai si è instaurato una specie di gioco fra me e Giofelix, lui posta sempre carte fredde e io carte calde.
    Entrambi siamo consapevoli che quelle carte in entrambi i casi valgono meno di zero.
    E comunque al di la di ogni gioco, scherzo o goliardia, il mio pensiero è che il prossimo inverno avendo gli indici favorevoli dalla nostra parte, se ci fa il quarto non inverno di fila significa che sul SERIO si è modificato qualcosa a livello globale che va al oltre qualsiasi indice, cosa che purtroppo comincio a pensare da un pò.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Menzionato
    30 Post(s)

Ci siamo, partono i temporali dall'Appennino!
    Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4

Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29

Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Menzionato
    30 Post(s)

Temporale cattivissimo formatosi qui sopra, muro d'acqua praticamente a 500 metri in linea d'aria, sul mare, qui gran raffiche di vento!
    Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4

Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Come già spiegato dal solito ottimo e intelligente Michele, ormai si è instaurato una specie di gioco fra me e Giofelix, lui posta sempre carte fredde e io carte calde.
    Entrambi siamo consapevoli che quelle carte in entrambi i casi valgono meno di zero.
    E comunque al di la di ogni gioco, scherzo o goliardia, il mio pensiero è che il prossimo inverno avendo gli indici favorevoli dalla nostra parte, se ci fa il quarto non inverno di fila significa che sul SERIO si è modificato qualcosa a livello globale che va al oltre qualsiasi indice, cosa che purtroppo comincio a pensare da un pò.

ma si, l'importante è che la gnocca abbondi, al clima in qualche maniera ci adatteremo, per forza, aggiungo anche...
    tuttavia sono fiducioso che rivedremo la dama presto
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Menzionato
    113 Post(s)

1.jpg

PESARO..

vedo da webcam di spiagge: temporale non lontano e gente sulla battigia.. alcuni in acqua

Bava di vento L'avatar di enrico91
    Menzionato
    0 Post(s)

Da Cattolica poco fa
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Menzionato
    113 Post(s)

diluvio a Cerasolo Ausa...
    Mostriciattolo su RMS e montefeltro e pure in mare su riminese e pesarese

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •