Intorno alle 21 é entrato prepotentemente l'est con raffiche sostenute! L'umidità é schizzata verso l'alto in pochi minuti
Domodossola (VCO)
Ieri cumulati 3,4mm
L`altro ieri 4,4mm
Stazione meteo Bresser installata in zona stadio a Novi Ligure (AL)
finalmente una perturbazione come si deve...qui picchia bene dall'alba, pioggia moderata forte senza temporali ma solo con rovesci e parecchio vento. Temperatura in picchiata, siamo a 14.5°
idem qui sul lago maggiore...dalle 5 ciurca che piove con delle pause senza temporali.18 gradi oramai sono over 10mm
Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME
A Ponzone per adesso solo quattro sputacchi, 13.6 mm dalla mezzanotte, al momento nessuna precipitazione.
LAM cannati alla grande (per me meglio cosi' perche' da me non vedevano nulla!):
vedevano favoriti Piemonte Est ed Estremo Milanese Ovest.
Risultato: Borgomanero 10 mm, Corbetta 8 mm, da me oltre 30 mm, Bergamasco da 40 mm ad 80 mm.
Esatti per Piemonte Ovest e Liguria Centrale.
Qui una ventina di mm, che per me non sono pochi in una mattinata. Poco fa altro rovescio, e credo che prima di domenica mettiamo ancora qualcosa in saccoccia. Insomma, io non mi lamento...![]()
Io sì, invece... qua le previsioni erano a tre cifre per le prealpi e almeno sui 50-60 per le pianure. Ha fatto 1/4 del previsto... e ciò non risolve la carenza idrica dei fiumi del Piemonte settentrionale
Ora peraltro è tornato il sereno... grande perturbazione, direi
Magnifica![]()
Segnalibri