Invece oggi GFS e UKMO quanto meno mostrano un cavo piuttosto interessante per Domenica. Con GFS 06 entrerebbe però in maniera davvero perfetta, quindi non può che peggiorare.
ECMWF invece concordo che fanno risalire i dolci della Cresima.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ah si, come temperature senza dubbio Settembre già andato...io parlavo nella prospettiva di riuscire a portare a casa qualche pioggia, che dopo un Luglio e un Agosto secchi sarebbe gradita. Questa la considero al di la di tutto un'entrata molto interessante in tal senso:
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Mah...quelle entrate con isobare così strette spesso sono troppo veloci, anche se sulla carta sembrano buone. Oh, poi magari coi contrasti ci tiri fuori qualche decina di millimetri, ma di solito non mi convincono molto.![]()
Purtroppo mancano ancora 6 giorni...e poi abbiamo ECMWF contro. Speriamo bene.
Attualmente nuvoloso, T 27.6°, UR 64%, DP 20°. T min 19.3°.
Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).
Fate a meno di illudervi riguardo alla goccia diversamente fresca di domenica
Inviato dal mio LG-G4 utilizzando Tapatalk
Segnalibri