E giù bora...
Umidità in calo repentino.
Inviato dal mio LG-G4 utilizzando Tapatalk
Grazie Gigio ...ho trovato riscontro proprio in questo forum...
31 Marzo 2010 - Due Tornado nel Reggiano
16,9°C
ur 81%
vento assente
Meravigliosa stellata, cielo limpidissimo nonostante l'umidità. Finalmente fa un bel fresco!
Col temporale di oggi accumulati 4.2 mm. Adesso sereno, T 16.8°, UR 85%. T max 31.0°.
Qua invece causa bora, siamo attorno ai 20 gradi, ma con umidità bassa, 52%.
Alla fine, la passata piovosa di oggi pomeriggio è stata tutto sommato discreta, 8.5mm portati a casa (più o meno in linea con le altre stazioni della bassa bolognese centro-occidentale).
C'è da dire che, guardando un attimo le mappe al suolo, si nota con una certa chiarezza la presenza un fronte occluso sul golfo di Venezia alle ore 12, a discapito invece dei giorni scorsi in cui appariva un fronte freddo in rapido scivolamento sulla costa romagnola:
38861529.jpg
Ciò ha contribuito, molto probabilmente, all'inaspettata estensione delle precipitazioni alle zone centrali della nostra regione![]()
Speriamo recapiti questo inverno quando avremo la retrogressione di alcune gocce continentali.![]()
![]()
Solito flop qui a centro regione, tipico d'altronde di quando si formano minimi sul golfo di Venezia, noi siamo sempre tagliati fuori o comunque rimaniamo ai margini.
Spero cambi presto la musica perchè qua è da inizio giugno che non ce ne va bene una.![]()
Sbattimento di tapparelle serale made in bora che mancava da un bel pò...
Tranquillo, é tutto allenamento per i prossimi 6 mesi! Stavo pensando che:
Estate 2014: fresca e perturbata >>> inverno di menta
Estate 2015: bollente >>> inverno di menta
Estate 2016: normale >>> ......................
Il minimo comune multiplo mi sembra possa essere eloquente, ovviamente si scherza....
Segnalibri