tutto l'inverno così
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Non male
image.png
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
È un paio di anni che seguo quell'indice...più lo sbassiamo meglio è, poi ovviamente è solo un puntino del mare ma voglio averlo a favore! Guardacaso negli anni pre70 quando era spesso negativo ha fatto dei bei numeri...dagli anni 80-90 ad oggi è virato in modo infinitamente positivo
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Da riflettere sulla sequenza Febbraio 2012-oggi
ea.timeseries.gif
So che è un indice che cambia con le uscite dei modelli ma siccome lo vedo ben più importante per il nostro orticello di un AO (che negativo o positivo che sia stato negli ultimi 4 anni ha portato solo schifo da noi) e forse sullo stesso livello di un NAO (che già ha più valenza per capire la direzione delle colate) lo tengo d'occhio
Anomalie atlantiche discrete direi...non perfette ma discrete!
inverno finito.
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
A Rimini ora.. sarebbe da spiaggia
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Anomalie oceaniche abbastanza favorevoli rispetto ultimi 3 anni
image.gif
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
ciai burdel...comincia una nuova stagione invernale...si ricomincia a sperare; da vecchio comincio a scrutare quel che sarà.Se devo fare affidamento sull'andamento ultimo sarei pessimista; però mi lego alla nostra tradizione che mi dice che ogni 5 anni qualcosa arriva 1979-1985-1991-1996-2001-2005-2012 e prego...vedremo amici...![]()
Segnalibri