Pagina 7 di 26 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 259
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Emilia e basso Veneto 1-10 Ottobre 2016

Qui stanotte caduto 1.0 mm. Adesso nebbia, T 14.9°, UR 98%.
    Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
    Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gianni56 Visualizza Messaggio
    Sta capitando il peggio e in modo completamente fuori luogo, freddo e secco al posto di umido e piovoso. Forse ci si aspetta di vedere queste configurazioni a natale, quando il VP sarà ben strutturato e serviranno congiunture astrali per sfornare una simile azione massiccia da est? Forse verosimilmente a febbraio, ma proprio se baciati da una fortuna smisurata. Si può forse temere il caldo in questa stagione? A mio parere si può solo benedire perchè il caldo ottobrino è la cosa più innocua che ci sia, è solo indice di benessere fisico e di riparmio energetico (meno tanto amata co2). Assistere ad una mancata stagione delle piogge non può far piacere, sapendo poi che potrebbe compensare slittando verso l'inverno, con una serie infinita di giornate umide, marce e malsane
    Ah beh se la mettiamo così allora nel 2003 (che qui è l'Ottobre più freddo degli ultimi 20 anni) e nel 2009 si è visto quanta correlazione c'è tra il freddo ottobrino e l'inverno successivo. (o anche nel 2012 se si pensa alla sfreddata super degli ultimi 5 giorni).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Con ecmwf altro che reiterazione... Emilia e basso Veneto 1-10 Ottobre 2016

Inviato da me stesso

Vento forte L'avatar di pedro
    Menzionato
    16 Post(s)

Mai visto un chicco di grandine in tutta l'estate, ha grandinato a più riprese il 3 di ottobre.
    Fenomeno meteorologico veramente pessimo, soprattutto se si hanno le macchine in cortile.
    Accumulo di 22 mm.
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

Vento fresco L'avatar di gianni56
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da in cold we trust Visualizza Messaggio
    Ciao
    Io posso concordare che preferirei le piogge autunnali classiche in questo periodo ma se non arrivano io il freddo me lo prendo volentieri senza contare che potrebbe anche creare qualche fenomeno se il nucleo si spostasse verso ovest interagendo con il flusso Atlantico.
    Poi come si fa a dire che sarebbe meglio il caldo?
    A parte che ne abbiamo avuto già abbastanza nei giorni passati io di vedere altri sopramedia mi sono stancato, tante lamentele per le stagioni che chiudono oltre le righe e poi appena arriva qualcosa che ci può aiutare a contrastare la tendenza si fanno gli schizzinosi.
    Poi per quanto riguarda la co2 guarda siccome sai bene che il pianeta è un sistema chiuso se scende il freddo altrove salirà il caldo quindi la co2 la risparmierà qualcun altro noi abbiamo già contribuito a sufficienza in anni passati io vorrei che quest'inverno la risparmiassero un po' gli inquinatori a stelle e strisce Emilia e basso Veneto 1-10 Ottobre 2016

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    sia chiaro, non sono un caldista, faccio un tifo bestiale per il fresco e le piogge da giugno ad agosto, ma già a settembre, se è piovuto d'estate, il caldo normale è una benedizione, come lo è un caldo eccezionale da ottobre a metà novembre, semplicemente perchè fisicamente si sta veramente bene e si possono sfruttare le giornate ancora per attività all'aria aperta ( mtb sugli sterrati, per quel che mi riguarda). Poi, in proiezione invernale, sono profondamente allergico agli autunni freddi, peggio dell'OPI, peggio di ogni altra correlazione o di qualsiasi studio, l'ottobre freddo nel mio vissuto è una catastrofe invernale in caduta libera, senza alcun appiglio, uno su tutti: il primo inverno frustrante in vita mia, il 74/75 soprattutto dopo l'esperienza degli inverni anni 60, ecco il mirabolante orrobre che lo ha preceduto , quindi comprensione se vedo le mappe dei prossimi giorni come un pugno nell'occhio, o un calcio nelle...

Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

Menzionato
    6 Post(s)

sempre quell'ottobre

Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

Menzionato
    18 Post(s)

Comunque dai, dopo 3 giorni ottobre è già a 30 mm, quindi anche quest'anno vola dritto verso il surplus pluviometrico.
    Maledetta siccità!

Inviato da me stesso

Menzionato
    18 Post(s)

Ci da forte adesso la signorina...
    Raffiche fino a 50 kmh.

Inviato da me stesso

Menzionato
    18 Post(s)

Gfs06--->384 ore di est.

Inviato da me stesso

Menzionato
    6 Post(s)

qui zero mm stanotte, anche se lungo la fascia del Po ci ha dato dentro, zero mm anche a VI e VR, che continuano nella loro strana anomalia negativa, e il bello è che, salvo sorprese miracolose nella seconda parte della settimana, proprio non si vede niente di niente, nememno col telescopio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •