Per quanto riguarda le previsioni nella giornata di oggi mi attendo graduali schiarite in mattinata sul settore Occidentale con possibili piovaschi sparsi, fino in tarda mattinata, su Alessandrino / Astigiano .
Un proseguimento del richiamo di Correnti Orientali al Suolo ed una rotazione delle Correnti in Quota , con lo spostamento della Saccatura verso SE, potrebbe creare una circolazione anticiclonica al Suolo con relativi annuvolamenti sulle pedemontane Cuneesi, ad eccezione di quelle Orientali, nel corso della mattinata.
Cielo più libero dalle nubi dal primo pomeriggio, eccetto residui annuvolamenti su pedemontane sempre.
In serata è atteso un nuovo guasto del tempo che causerà la ripresa di nuvolosità più consistente dai settori di WSW e poi da Nord , con la nuova discesa della Depressione su Centro Europa trascinata dalle forti Correnti in Quota.
In questa occasione , martedì, a causa di una diversa disposizione del quadro generale - minimo in Quota più a nord , ad esempio - le precipitazioni potrebbero essere molto minori anche sulle pedemontane.
In attesa di aggiornamenti, buonanotte a tutti.
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Bella analisi Lucas
Qui non piove più, anche se rimane tutto coperto.
Cuneo totale evento 8.0mm e +7,4°
Temperature che sono ulteriormente calate: il Pancani è a -1,0°, San Magno a -0,1°, con tutta probabilità ha nevicato fin verso i 1600 metri, forse anche qualcosina più in basso.
Lou soulei nais per tuchi
Ma secondo voi è vero? Mezzo metro giovedì?![]()
buongiorno a tutti
stamane giro ciclistico in aperta campagna prima del lavoro, si respirava un aria davvero pulita e moderatamente frizzante, cielo che infatti rapidamente si stava rasserenando![]()
minima di +8,3°c con cielo parzialmente nuvoloso
intanto a piccoli passi ci avviciniamo all'inverno e la configurazione dei prossimi giorni ci dovrebbe portare un po di neve fino a quote interessanti per il periodo, non escludo infatti una spolverata fin verso i 1.000 mt nelle zone piu' fortunate
mi fa piacere che gli utenti del forum poco alla volta escono dal lunghissimo letargo![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
Qui si può zoomare: Previsioni di Powder
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Sono a Gavi per lavoro.. Un freddo cane, molto fresco circa 14 gradi e ventilazione sostenuta. Sembra inverno oggi
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Segnalibri