Ciao a tutti!
scusate se non scrivo piú spesso, ma sono tornato all'universitá e mi tocca fare le previsioni per innsbruck. comunque qui ho strumenti molto piú potenti per le previsioni
SkewT_RIMINI_00.png SkewT_RIMINI_12.png
dai radiosondaggi previsti da WRF per rimini sembra abbastanza chiaro il raffreddamento tra 00UTC e 12UTC agli strati bassi con conseguente umiditá altissima (un bello strato di nuvole?) e avvezione di aria piú fredda e (parecchio) secca negli strati medi...il fronte freddo portato dalla bora sembra far fatica a irrompere in modo netto in italia, comunque per stasera un po' di pioggerelle verso l'appennino (versante adriatico) le darei al 70%
la bora e entrata qua segno 18.5 e raffiche fino a 25 km/h ..ma per stanotte con l arrivo del fronte freddo esagerio io a pensare a possibili fenomeni di graupel?
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
dici che c'é possibilita´di fenomeni intensi? nelle mie carte che ho qui all'uni, direi che e´molto probabile che stasera faccia qualcosa (70-80%), ma temo che sia solo roba leggera
z12t_000.png
anche moloch sembra confermare
no no.. infatti salvo condizioni davvero "di sedere".. le precipitazioni dovrebbero essere deboli..
poi mi guardo bene un pò alcuni pannelli intermedi che stamattina non ho scartabellato.. vediamo se mi portano ad esser più ottimista dei lam (un filo di esperienza microclimatica nel caso)
![]()
Quadro completo.. grazie @Gazzella
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Segnalibri