Secondo momento di pioggia dopo quello breve di primo pomeriggio
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Temo per gli amici liguri... Non vorrei essere a Genova le prossime 36 ore
prec_24h_036.png
http://www.meteobellaria.it/stazione1/index.php
https://www.facebook.com/meteo.bellaria
Condizioni meteo per Bellaria Igea-Marina
Non vorrei dire ma sta piovendo ancora...non troppo ma sono alle poste e l'ho presa tutta...ora ocio a domani va là, mi aspetto danni sparsi sperando di no
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Comunque lo scenario medio di ensemble ECMWF, pur essendo tendenzialmente mite, indica anomalie termiche positive inferiori a quelle degli ultimi tre inverni (non che ci voglia molto), per cui sarebbe una stagione un pò migliore.
Se andiamo però a considerare un multimodel allora il segnale diviene ancora più debole, poiché alcuni forecast (NASA, CMC 2 e NCAR) sono quasi sul freddino, per cui ne uscirebbe uno scenario poco definibile sintomo di incertezza che permane elevata (mentre pochissima incertezza c'era sugli inverni 2013-2014/2014-2015/2015-2016).
La prassi in questo caso è quella di dare un pò più di credito ad ECMWF che sulle verification spunta performance migliori rispetto agli altri.
![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Gigio e Michi vamosssss e grazie 👏👏👏 preziosi
Il post di Corigliano parla sin troppo purtroppo
C'è il momento in cui è giusto dare il proprio modesto contributo previsionale per diletto e c'è anche il momento in cui bisogna farsi da parte per non contribuire ad alzare la torre di babele meteorologica e lasciar parlare solo gli organi competenti. Oggi ritengo che sia uno di questi momenti, per cui non rispondo a richieste di previsioni già giunte come messaggio privato e non faccio previsioni.
Grazie e buon proseguimento.
Segnalibri