E già.. come è cambiata anche la situazione nebbia..
Fra le tante.. nel 1995/1996... ho fatto 9 di 12 mesi di servizio di leva nel cervese..
Potevo tornare a casa con la mia uno 55... lo facevo sovente.. poi se tornavo dovevo essere dentro entro le 23..
Le nebbie fra Bellaria e il Cervese tutto e pure parte di Ravennate erano un qualcosa di incredibile.
Facevo io la rotta con la mia uno senza fendinebbia ad auto e camion.. guidavo con la testa anche fuori dal finestrino ed un occhio alla linea orizzontale delimitante la banchina.. quando c'era.. ogni tanto pure la mezzeria era di aiuto ma non sempre presente e più pericolosa da prendere come parametro di riferimento.. davvero qualcosa di pericoloso...
Grazie Michi per la testimonianza.. raramente esistono ancora questi episodi una volta all'ordine del giorno![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Beccata anche io tornando da Lucca...bella fitta in alcune zone del riminese...alla faccia del fuoff che la vedeva assente quasi senza alcun dubbio...quest'anno non abbiamo brezze rompiballe e quando spinge, spinge bene! Sta bon che sono andato ieri a Mirabilandia così non me la son beccata almeno![]()
2016-10-30 23:56:52.511min ago 44.35 N 10.86 E 20 4.1 NORTHERN ITALY
541340.regional.jpg
Nebbia fittissima, solo su Gabicce!
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Ragazzi , per la nebbia : un' occhiata alle previsioni serali " non ufficiali " si può dare - vedi stanza Nazionale . In caso di errore, poi , ci si può sempre lamentare.
Per Luca : quanti ricordi con la Uno 55 , sembra ieri( mi pare fosse 55S quella che usavo ).
![]()
a tutti ed in bocca al lupo per i meno fortunati.
tramite Tapatalk
Minima a +8,8 verso mezzanotte, poi nebbioni alti....
Ora +10.4
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Si avevo anche io la S... mamma mia che ricordi
Ascolta Luca, non vorrei metter il link sbagliato in merito alle "previ serali" (Ti prego gentilmente di farlo e Ti ringrazio tanto)... io guardo sovente i "nostri" wrf e qualche sguardo al commento modelli..(anche altro se c'è un pò di tempo).. ma con obiettivo nebbia immagino mi sia sfuggito qualcosa
ps
approfitto quì per mettere altro TD aperto dal Pres.. io, Claudio ed altri dovremmo andare.. se ci sono altri interessati ragazzi fate sapere..
MeteoNetwork sarà presente al Festival della Meteorologia a Rovereto.
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
e sol e fa bus bus tra al novli
di nebbia qua nemmeno l'orma finora
konte a furia di salire le giostre e i tagadà a mirabilandia c hai la testolina come il brucomela va a durmi prima valà![]()
Segnalibri