Risultati da 1 a 7 di 7
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Liguria d'inverno per milanesi (e non solo)

Buongiorno,
    Sto cercando di capire quali siano le località di mare ligure più miti e nello stesso tempo più comode da raggiungere in giornata da Milano.

Ho già letto diversi topic in merito al clima invernale ligure che però si concentrano sulla zona effettivamente più mite, ovvero la Riviera tra Sanremo ed il confine se non sbaglio.

Con l'obiettivo però di restare entro le due ore di auto vorrei sapere quali siano le piccole città di mare (escludendo quindi Savona e Genova città) più miti, soleggiate e meno ventose comprese tra Rapallo ad est e Savona ad ovest...

Grazie mille per ogni suggerimento ed informazione!
    Fede

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Liguria d'inverno per milanesi (e non solo)

Non sono certamente un esperto della zona, ma credo che la zona di Arenzano sia tra le più miti. Per il resto: http://www.arpal.gov.it/contenuti_st...la_Liguria.pdf

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Non sono certamente un esperto della zona, ma credo che la zona di Arenzano sia tra le più miti. Per il resto: http://www.arpal.gov.it/contenuti_st...la_Liguria.pdf
    Grazie mille

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

so che la piana di Albenga essendo la più estesa della liguria d'inverno riesce a sfornare minime molto fredde nel contesto ligure. vedendo la conformazione orografica penso che Varigotti, così esposta a sud con i contrafforti montuosi subito alle spalle, possa essere piuttosto mite.

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Se vuoi andare sul sicuro, stai tra Nervi e Sestri Levante (sì, oltre Rapallo, ma ci metti 10'). In caso di situazioni perturbate, lì è più rara la tramontana, e localmente ci sono anche 10°C in più che tra Genova e Savona. Ecco, ti abbiamo dato 3 risposte diverse in 3 commenti