Vediamo anche Reading a 12 km
![]()
Situazione con ancora molti nodi da sciogliere per la prossima settimana.
Per oggi, venerdì, e domani notte il basso Piemonte ( il Piemonte in generale anche ) dovrebbe vedere poca pioggia, per il rapido passaggio del Fronte durante il pomeriggio, con fenomeni di rilievo per lo più isolati o relegati ai rilievi e terre di confine, possibili fenomeni anche a carattere temporalesco.
a tutti
buongiorno
stamane nulla di particolare da segnalare se non l'ennesima giornata fotocopia che inizia con cielo grigio e coperto, nubi medio basse che quest'anno pare non ci vogliano concedere tregua a noi della bassa
minima intorno ai 5°c e totale minime negative ferma a sole 5 perché poi in tutte le altre situazioni le nubi hanno impedito la tradizionale discesa in caso di cieli sereni
inizio della prossima settimana all'insegna della pioggia, tanta o poca dovrebbe arrivarne, ed una bella imbiancata sui monti idem, poi speriamo arrivi la volta di assaporare i primi freddi ed iniziare seriamente a preparare qualcosa di buono nei bassi strati da poter poi sfruttare alla prima occasione buona (mi manca troppo una bella nevicata in pianura a dicembre seguita da HP, freddo e cieli sereni, possibilmente tenendo piu' alla larga possibile le nubi basse rovina minime)
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Buongiorno da Roviera!
Qui cielo nuvoloso con nuvole che corrono velocissime da W a E... penso che nel corso del giorno qui sfonderà!
Temperatura +1° da termo auto.
Lou soulei nais per tuchi
Roviera: sfonda e pioviggina
Lou soulei nais per tuchi
Il 6z conferma la settimana piovosa, la quota neve a mio avviso potrà essere quasi mai sopra i 2000 e per la maggior parte del tempo sui 1500-1700. È un azzardo parlarne ora, ma una stima a sentimento, in funzione dei dati e della mia piccola esperienza mi fa pensare a ciò... Non so se era già evidente prima nei modelli, ma quello che si nota è una falla nel Europa occidentale anche nel long, sempre a sentimento, credo che prima che ci ripiombi l hp sulla testa succederà ancora qualcosa nelle nostre lande...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
sta a vedere che paradossalmente vedremo piu' sole e qualche sprazzo di sereno la prossima settimana senza l' HP di mezzo, che non in quella che sta volgendo al termine
cielo coperto, esattamente come stamane, giusto con 3°circa in piu'
![]()
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
Buongiorno a tutti.
A Borgo s.d. , zona Sud, T 7 ºC e pioviggine da alcuni minuti.
Ben più fresco ieri mattina con T 1 ºC w gran brinata, che ha resistito fino alle 11 circa.
Patri ma ci siamo scambiati le zone?
Anche l' altra sera che eri a Cuneo poi la mattina foschia.
Qui mi sa che ho visto più nebbia e foschia quest' anno che memoria d' uomo ricordi .
Anche stamattina foschia con visibilità circa 2000/3000 metri.
Comunque, in teoria, dal 21 potremmo essere fortunati solo per il fatto che scade il Gufo-casting![]()
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Segnalibri