Pagina 35 di 46 PrimaPrima ... 25333435363745 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 484

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: dicembre: il mese della riscossa del generale?

io continuo a dire che fin che continuano a farmi vedere carte cosi per la notte di natale.....non me ne frega un c...zo di quello che avverra prima e dopo.....

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    La dinamica che hai appena esposto è più unica che rara; diciamo che è più facile che io faccia 6 al superenalotto che quella configurazione si avveri. Sono botte di fortuna che però ogni tanto ci sono, ultimamente sono sparite
    sì, ma siccome si parla di retrogressione fredda, in questo caso, la dinamica quella è. o passa alta e larga (gennaio 2006) oppure ci porta il freddo ed in un secondo caso ci pensa il cuscino con l'atlantico.... siccome per lunedi/martedi si parla del primo caso i GM non hanno mai fatto vedere un passaggio alto... quindi non capisco come mai gente di Biella o del'alto novarese si sorprendano che non nevichi lunedì e martedì......
    Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, ma siccome si parla di retrogressione fredda, in questo caso, la dinamica quella è. o passa alta e larga (gennaio 2006) oppure ci porta il freddo ed in un secondo caso ci pensa il cuscino con l'atlantico.... siccome per lunedi/martedi si parla del primo caso i GM non hanno mai fatto vedere un passaggio alto... quindi non capisco come mai gente di Biella o del'alto novarese si sorprendano che non nevichi lunedì e martedì......

No, aspetta...io sul minimo africano non mi aspettavo nulla , ma con l'ingresso della goccia lo 06 era più produttivo
    E poi chi si lamenta? Vorrei ingressi così 3 mesi su 3 anche se non dovesse nevicare... almeno è inverno

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    No, aspetta...io sul minimo africano non mi aspettavo nulla , ma con l'ingresso della goccia lo 06 era più produttivo
    E poi chi si lamenta? Vorrei ingressi così 3 mesi su 3 anche se non dovesse nevicare... almeno è inverno
    ecco appunto

Vento forte L'avatar di only**snow**
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    allora, per far nevicare sulle alte pianure e api che non siano liguri e marittime con una retrogressione fredda bisogna che quest'ultima passi sopra le alpi e agganci un minimo iberico, giusto? mi dite quando cacchio mai un GM lo ha fatto vedere sotto le 168h in questa occasione? Ve lo dico io, MAI. si è SEMPRE visto il nocciolo arrivare dritto per dritto sull'italia (talvolta più a N talaltra più a S) con un aggancio basso del minimo che per qualche motivo viene chiamato matocchino, no? forse perché staziona su quelle zone? quindi mi spiegate per quale motivo siete così disperati?
    con una dinamica del genere per sperare nella neve sule alte pianure e alpi ci vuole un ingresso atlantico, stop.
    fermo restando poi che dopo i 4 anni di NIENTE e di CALDO lamentarsi di una -8 continentale è ridicolo....
    grazie per la spiegazione
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Attenzione perché ukmo ed ecmwf stasera sono molto simili per quanto riguarda il peggioramento di lunedì-martedì e non sono niente male per il nord-ovest

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Io non sono per niente disperato, anzi essendo a Ferrara mercoledì/giovedì accendo tutti i ceri del duomo per questo run 12z di gfs.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io non sono per niente disperato, anzi essendo a Ferrara mercoledì/giovedì accendo tutti i ceri del duomo per questo run 12z di gfs.
    quasi quasi vengo anche io. Sono in astinenza
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

Bava di vento L'avatar di Meteoman85
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi,sono anni che seguo i modelli...ho imparato una cosa fondamentale,mai fidarsi di Gfs per le entrate da Est come in questo caso,io seguo solo Ecmwf e Ukmo per la meteo,sopratutto d'Inverno,Gfs è veramente ridicolo nel proporre ogni 6 ore una visione diversa,quindi lo considero spazzatura e basta...facesse anche vedere neve fra 3 giorni non lo considero,troppo diversp ogni sera...
    Seguite con serenità sta sera Ecmwf,che è sicuramente più serio...poi se deve andare male va male,ma almeno non ha mai proposto entrare assurde e bordate gelide come se non ci fosse un domani...

Menzionato
    0 Post(s)

Mi offro per andare ad accendere un cero..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •