io continuo a dire che fin che continuano a farmi vedere carte cosi per la notte di natale.....non me ne frega un c...zo di quello che avverra prima e dopo.....![]()
sì, ma siccome si parla di retrogressione fredda, in questo caso, la dinamica quella è. o passa alta e larga (gennaio 2006) oppure ci porta il freddo ed in un secondo caso ci pensa il cuscino con l'atlantico.... siccome per lunedi/martedi si parla del primo caso i GM non hanno mai fatto vedere un passaggio alto... quindi non capisco come mai gente di Biella o del'alto novarese si sorprendano che non nevichi lunedì e martedì......
Si vis pacem, para bellum.
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Attenzione perché ukmo ed ecmwf stasera sono molto simili per quanto riguarda il peggioramento di lunedì-martedì e non sono niente male per il nord-ovest
Io non sono per niente disperato, anzi essendo a Ferrara mercoledì/giovedì accendo tutti i ceri del duomo per questo run 12z di gfs.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Ragazzi,sono anni che seguo i modelli...ho imparato una cosa fondamentale,mai fidarsi di Gfs per le entrate da Est come in questo caso,io seguo solo Ecmwf e Ukmo per la meteo,sopratutto d'Inverno,Gfs è veramente ridicolo nel proporre ogni 6 ore una visione diversa,quindi lo considero spazzatura e basta...facesse anche vedere neve fra 3 giorni non lo considero,troppo diversp ogni sera...
Seguite con serenità sta sera Ecmwf,che è sicuramente più serio...poi se deve andare male va male,ma almeno non ha mai proposto entrare assurde e bordate gelide come se non ci fosse un domani...
Mi offro per andare ad accendere un cero..
Sent from my iPhone using Tapatalk
Segnalibri