Io non capisco. ma che cacchio deve succedere x vedere nevicate tipo quelle anni 70 o 80???? stavolta era una botta di freddo non indifferente, spazzata via in 12 ore da un ridicolo libeccio. poi entra l'aria fredda e fa un nevischio con vento fonizzato...boh
qui ok ha fatto 13 cm ma cmq con fiocchi piccoli mi dicono ...non so più cosa deve succedere x vedere nevicare a bufera con fiocco asciutti . mah
Foto nevicata a Udine La neve arriva anche a Udine - Foto - Messaggero Veneto
Ieri pomeriggio sono caduti a Udine 9mm scarsi . Troppo pochi x risestemare la colonna e avere buoni accumuli. Alla fine sul più bello prp cessate. Troppo veloce e poco intenso il fronte freddo se consideriamo che abbiamo avuto 48 di cielo coperto. Serviva un'altra configurazione x sfruttare il freddo.
Qua a Camporosso sereno. -10,7 gradi
minima -3.5
tagliamento modalità Ob
neve costone ci si cammina a sopra
![]()
Ultima modifica di dino77; 14/01/2017 alle 09:11
Credo che la spiegazione sia in parte quella di Gianlu ed in parte al fatto che le prp intense sono state a macchia di leopardo. .....per esempio qua a Portogruaro dove abito io zona nord, praticamente quasi nulla, a soli due km verso fossalta/Latisana campi bianchi,oltre fossalta siamo sui 3/5 cm, a san michele e Latisana oltre 5.....
Ps
Il GW non centra na mazza, è che questa zona d'Italia è piuttosto refrattaria alla neve da sempre!
webcam.jpg
sverginata la webcam con la neve per la prima volta.![]()
"Nel nome del fango, della manna e del metro di fresca a 3000 metri. Amen."
www.meteostretti.it - INSTAGRAM: https://www.instagram.com/giorgiopavan_photography/
"there's no better place to chase like home"
ok la tua zona refrattaria....
ma io abito in prealpi , qui negli anni 50-60-70-80 (in parte) fare 30 cm di neve con blizzard era consuetudine di ogni inverno. ora se va bene fa quei 10-15 cm spesso con finale in poggia e ripeto SE VA BENE perché molti inverni fa accumuli irrisori. non so perché le configurazioni di in tempo non si ripetano più , oppure anche quando sono simili c'è sempre qualcosa che va storto. GW? mah, solo da noi?? e negli USA - GIAPPONE?
Segnalibri