Cervinia alla fine si è beccata la propria "dose" di neve? ☺️
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Considera che è così da me a 1300 metri ma al di sopra dei 1500/1600 metri comunque abbiamo ancora temperature negative... da me sulle piste una ventina di cm li ha fatti, sono il minimo sindacale ma almeno per il paesaggio va già bene ( e dovrebbero sistemare anche le piste alle quote piu basse con i cannoni).
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
si , hai ragione. La mia paura è nei prossimi giorni, perchè farà una caldazza mostruosa. Parlando di piste quest'anno oltre i 2000 va benissimo, ma secondo me ormai ci si focalizza (anche giustamente) fin troppo sul concetto , di molti non di tutti, del : "anche se in paese non c'è fa nulla, la gente va su a sciare"; il problema è che nelle vacanze natalizie c'è molta gente che non scia e il paese senza neve è tristissimo. Mettici anche il rialzo termico dal 25 in poi... . Mi aspettavo una bella nevicata nelle nostre valli orientali e invece è stata l'ennesima trambata, che sará seguita dal nulla. Ovviamente guardo anche il bicchiere mezzo pieno, pensando che solo 10 gg fa non si prospettava nemmeno l'ombra di questo peggioramento. Speriamo in gennaio!![]()
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
okkio che per fine anno si stanno ponendo basi per un atlanticata alta...quindi con sfondamento....
IMG_20161220_195649.jpg
tornato a casa. Per ora caduti 35 cm. Nevica ancora moderatamente. Temperatura attuale -1
IMG_20161220_195702.jpg
home sweet home ....
Temperatura attuale -1
Fine nevicata con altri 5 cm per un totale di 40 da inizio evento
Per i prossimi gg. dovremmo convivere con la temibile "inversione termica". . . . . brutto colpo per le nostre montagne. . Hp fin ai primi gg del 2017. . . . . . .
![]()
Qui ad occidente possiamo farcene una ragione, il sole è basso e grossi danni non ne fa, ad est invece è un disastro non riuscendo a sparare![]()
Segnalibri