Ho visto che nessuno, al 9 dicembre, aveva ancora aperto il 3d sulle segnalazioni relative all'inverno. E questo ci dice, purtroppo, tantissime cose.
Va beh, ci penso io... anche quest'anno l'obiettivo è di raschiare il fondo del barile e riuscire a "strappare" qualcosa di interessante, all'interno di un periodo climatico veramente negativo in tutto e per tutto
In questi giorni il tempo si ripete sempre uguale... minime neanche malvagie (-3.3 stanotte) ma massime pienamente primaverili, specie in pedemontana (qui 9.1, Borgomanero stacca un "bel" 11.9)
Solo la bassa mantiene una parvenza di inverno grazie alle nebbie
Speriamo ora in qualche miracolo modellistico per portare un po' di inverno serio, ma la vedo dura
PS Il titolo non è casuale
![]()
Nebbia -2,3° 98% ur
Temperature di ieri:
Massima +9,4°
Minima -3,4°
meteopazzonovarese
Cielo nuvoloso +1,9° 95% ur
Temperature di ieri:
Massima +8,5°
Minima -2,8°
meteopazzonovarese
Buongiorno a tutti !
Forse avrei intenzione di passare il prx fine settimana al Sestriere...come la vedete al momento la situazione meteo per quei giorni ?
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Ciao... per Sestriere dovresti chiedere nel nowcasting torinese; ma non penso sia difficile dirti che la tendenza è quella di avere sulla testa una cellula anticiclonica, che tiene lontano sia le perturbazioni atlantiche, sia l'affondo sull'est europeo. Al più credo a disturbi nuvolosi, ma nessuna prp e nemmeno freddo, fermo restando che saresti comunque a 2000 m![]()
Velato +0,6
nebbia a 2 km a sud-est
Nebbia spessa e calda entrata da una mezz'ora abbondante
Visibilità inferiore ai 50 m e temperatura schizzata a +2
Nebbia +2,6° 99% ur
Temperature di ieri:
massima +10,2°
Minima +0,2°
meteopazzonovarese
nebbia in mattinata ora si è un pò aperto, min -0.8°, ora sui 3°
a Biella nebbia solo alle porte, sui 370/400m di quota
Nebbia che per ora non ha mollato nemmeno un secondo