Pagina 23 di 76 PrimaPrima ... 1321222324253373 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 822

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte dal 11/12 al 21/12

Andate, accumulate e portatevela fino a Marzo, voi che sull'altipiano potete

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Buonasera bimbi
    Cos'è tutta questa eccitazione? E' tornato online P**nhub?

Carini i modelli, ma preferisco andare tranquillo. Dico 30-35cm per Vignolo, 30cm a Cuneo, 30cm a Mondovì, 10-15cm Savigliano, 5-10cm Carmagnola e accumulo nullo su Torino (anche se nevicherà).
    Sarebbe la prima nevicata dicembrina con accumulo dal dicembre del 2013.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di siberian
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Buonasera bimbi

Carini i modelli, ma preferisco andare tranquillo. Dico 30-35cm per Vignolo, 30cm a Cuneo, 30cm a Mondovì, 10-15cm Savigliano, 5-10cm Carmagnola e accumulo nullo su Torino (anche se nevicherà).
    Hooooooo...finalmente qualcuno che conosce bene la zona. Questi mi sembrano valori realistici

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da siberian Visualizza Messaggio
    Hooooooo...finalmente qualcuno che conosce bene la zona. Questi mi sembrano valori realistici
    Più che altro credo che i modelli tendano a "spalmare" molto le precipitazioni, talvolta gonfiandole un pò. 50-60mm sulla nostra zona mi sembrano un pò tanti con quella configurazione, io ne vedrei più realistici dai 20 ai 40 grosso modo.
    Le "ombre" che vedono alcuni Lam sono le classiche ombre da scirocco, che colpiscono esclusivamente l'estremo SW Cuneese (segnatamente la Valle Stura, la zona tra Caraglio-Borgo-Boves, parte della Valle Gesso): l'ombra è generata dalle Alpi Liguri che, con correnti da SE, schermano parzialmente le precipitazioni.
    Non è un ombra assoluta, ma un'ombra relativa: non compromette nulla, se non un pò di precipitazioni in meno (ad esempio a Mondovì fa 40mm e a Vinadio ne fa 30mm... non muore nessuno), in compenso il cuscinetto in questa zona resiste fino all'ultimo

Vento forte L'avatar di siberian
    Menzionato
    0 Post(s)

Più che altro credo che i modelli tendano a "spalmare" molto le precipitazioni, talvolta gonfiandole un pò. 50-60mm sulla nostra zona mi sembrano un pò tanti con quella configurazione, io ne vedrei più realistici dai 20 ai 40 grosso modo.
    Le "ombre" che vedono alcuni Lam sono le classiche ombre da scirocco, che colpiscono esclusivamente l'estremo SW Cuneese (segnatamente la Valle Stura, la zona tra Caraglio-Borgo-Boves, parte della Valle Gesso): l'ombra è generata dalle Alpi Liguri che, con correnti da SE, schermano parzialmente le precipitazioni.
    Non è un ombra assoluta, ma un'ombra relativa: non compromette nulla, se non un pò di precipitazioni in meno (ad esempio a Mondovì fa 40mm e a Vinadio ne fa 30mm... non muore nessuno), in compenso il cuscinetto in questa zona resiste fino all'ultimo
    Ecco, è quello che dico da oggi. Queste configurazioni portano da noi belle nevicate ma non 50-60cm

Menzionato
    162 Post(s)

E comunque madosca che temperature adesso...
    Argentera: -5,6°
    Demonte: -4,3°
    Cuneo: -3,1°
    Boves: -2,6°
    Mondovì: -3,2°
    Ceva: -3,0°

Cuneo sotto i -3° alle dieci di sera non è roba da tutti i giorni..

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Buonasera bimbi

sì penso che 30-35 cm a Peveragno a fine evento siano una stima realistica. Felice di sbagliarmi....

Menzionato
    162 Post(s)

L'aria inizia a muoversi... Cuneo schizzata da -3,2° a 0,0°, mentre Boves è sempre più giù (-2,9°).
    Credo che vedremo le prime precipitazioni domani verso metà mattina, con Alto Piemonte ed Est Piemonte prima più favoriti. Nella mia zona non mi aspetto niente di che fino a metà pomeriggio, quando dovrebbe iniziare ad ingranare e a fare sul serio, ma prima di allora solo un pò di nevischio/neve debole a tratti.
    Buona notte a tutti

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

L'aria inizia a muoversi... Cuneo schizzata da -3,2° a 0,0°, mentre Boves è sempre più giù (-2,9°).
    Credo che vedremo le prime precipitazioni domani verso metà mattina, con Alto Piemonte ed Est Piemonte prima più favoriti. Nella mia zona non mi aspetto niente di che fino a metà pomeriggio, quando dovrebbe iniziare ad ingranare e a fare sul serio, ma prima di allora solo un pò di nevischio/neve debole a tratti.
    Buona notte a tutti
    lasa perdi Cuni: tra Borgo e Cuneo si genera sempre sistematicamente una corrente di uscita rovina-minime, e la stazione arpa è proprio nel corridoio. Anche Dronero ( e se ci fossero stazioni anche Valgrana e Caraglio) soffre di questa cosa: qui faccio -4 e li fatica a scendere sotto 0 o subisce parecchi sbalzi.

comunque per domani e martedì complessivamente l'accumulo qui... dipende dalle correnti sotto i 1000 m : se rimangono da nord si e no ci fa 5 cm, se fossero più da est sto in pari con gli altri, se miracolosamente fossero da SE...altro che ombra, faccio più accumulo di tutto il monregalese.
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lupo bianco Visualizza Messaggio
    sì penso che 30-35 cm a Peveragno a fine evento siano una stima realistica. Felice di sbagliarmi....
    Io dico 50 /55cm a Peveragno
    località rilate 135m

c'è ostro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •