Giornate fotocopia in valle. Sereno e mite.
Demonte minima mattutina a -2,1° e massima a ben +9,6°. Ora però fa decisamente fresco: già sottozero a -1,8°.
Lunedì-martedì situazione proprio proprio al limite. Servirebbe una botta di cl
, seguiamo...
Lou soulei nais per tuchi
Buongiorno
Temperatura Min : +0.0°C
Situazione attuale :
Cielo : Nebbia alta
Temperatura : +0.1°C
Umidita` : 90%
Vento : Assente
Visibilita` : Discreta
Pressione : 1024 hPa
Stazione meteo Bresser installata sulle alture di Stazzano in frazione Vargo (AL)
Buongiorno a tutti
estremi di ieri -2,8 / +2,2 con media giornaliera a -1,2 sole che ha fatto la sua breve comparsa ieri intorno alle 14 per circa 1 oretta/oretta e mezza
stamane nuovamente nebbia e minima ufficiosa di -2,8°c tutto notevolmente glassato, ben piu' di ieri, brina al suolo e galaverna sulle piante, mentre a Savigliano identico a ieri, nebbia fino in zona estremo nord (cimitero tanto per intenderci) e cielo sereno da li in poi, che meraviglia di panorami che il freddo e l'inverno riesce a creare anche se con la neve al suolo sarebbe tutto piu' esponenzialmente affascinante ma per ora ci accontentiamo cosi'
per quanto riguarda il peggioramento di lunedi' pare cancellato ma non e' detto che non possa ritornare in auge con le prossime uscite vista la discreta distanza che ancora ci separa da eventuale evento
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Altra brinata power, stamattina fa decisamente freddo.
Demonte minima a -4,3° e ora -4,1° alle nove del mattino.
Intanto per la prossima settimana speranze sempre più flebili![]()
Lou soulei nais per tuchi
Altra giornata insulsa fredda e nebbiosa. Nebbia che si è alzata nel suo limite inferiore di circa 100 mt e la visibilità è finalmente migliorata
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Quasi ore 10
Marene -3
Villanova solaro -3,3
Villafranca pte -3
se tutto rimane simile a ieri si potrebbe nuovamente ambire ad una giornata di ghiaccio, ieri solo Villafranca al pelo ci e' riuscita, oggi, potrebbe essere il turno anche di Villanova solaro, non credo di Marene perché penso che il sole nelle ore centrali dia sufficiente contributo per far salire la temperatura (anche se di poco) ma sopra lo zero
vedremo l'evolversi della giornata, la seguo con estremo entusiasmo quasi come se fosse in corso una nevicata
![]()
villastellone -2
Buongiorno a tutti.
Stamattina T minima un po più bassa del solito con -0,4 ºC e bella brinata , aria finalmente rimescolata e rinfrescata ( fino ad una certa altezza in Quota) .
Tra lunedì e martedì abbiamo ancora qualche carta da giocarci.
![]()
![]()
tramite Tapatalk
ore 11:30 ancora tutta la piana cuneese, parte di quella astigiana e torinese, ancora saldamente in negativo, a Savigliano da una buona oretta splende un bel sole anche se la sensazione di freddo risulta assai accentuata,ma credo che ora come ora l'eventuale nebbia rimarra' rintanata solo da Villanova solaro in su (verso nord) per cui per eventuali giornate di ghiaccio, escluderei categoricamente, Marene che e' molto simile a Savigliano in fatto di nebbia
![]()
Segnalibri