Buongiorno a tutti.
Da me T min -0,3 ºC , adesso 6,0 ºC ma brina che resiste in zone all'ombra .
Per lunedì/martedì ci sono ancora Carte da giocare allora .... uomini di poca fede.
Piuttosto ci sarebbe da studiare la situazione da domani notte e fino a fine giornata : lo ZT è altino ma ci sono delle forti inversioni ; nessuna precipitazione eccezionale, intendiamoci , ma sarebbe interessante.
![]()
![]()
tramite Tapatalk
se qualche precipitazione ci sara' credo sia neve fino in pianura perché lo strato inversionale che si e' creato in questi giorni e' abbastanza spesso che, con buone probabilita', sara' sufficiente per far giungere eventuali fiocchi di neve integri fino al suolo, mio modesto parere e piu' dettato dall'esperienza che altro, ovvio si trattera' di precipitazioni esigue ma potrebbe essere il preludio ad un eventuale passata piu' corposa qualche giorno dopo![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Se sarà Neve fino in pianura lo darei per probabile anche io ( visto il tipo di aria che entrerà ) ma siamo ancora relativamente lontani , secondo me, per sapere dove esattamente. L' unica cosa negativa è che potrebbe cadere talmente poco e per uno spazio piccolo che quella bella inversione sulle pianure verrebbe disintegrata.
La cosa, guardando ad inizio settimana prossima, dovrebbe preoccupare comunque poco un nivofilo , viste le T previste - ancora incerte però.
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Segnalibri