Pagina 9 di 83 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 822
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte dal 11/12 al 21/12

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    se qualche precipitazione ci sara' credo sia neve fino in pianura perché lo strato inversionale che si e' creato in questi giorni e' abbastanza spesso che, con buone probabilita', sara' sufficiente per far giungere eventuali fiocchi di neve integri fino al suolo, mio modesto parere e piu' dettato dall'esperienza che altro, ovvio si trattera' di precipitazioni esigue ma potrebbe essere il preludio ad un eventuale passata piu' corposa qualche giorno dopo
    Se sarà Neve fino in pianura lo darei per probabile anche io ( visto il tipo di aria che entrerà ) ma siamo ancora relativamente lontani , secondo me, per sapere dove esattamente. L' unica cosa negativa è che potrebbe cadere talmente poco e per uno spazio piccolo che quella bella inversione sulle pianure verrebbe disintegrata.
    La cosa, guardando ad inizio settimana prossima, dovrebbe preoccupare comunque poco un nivofilo , viste le T previste - ancora incerte però.

Basso Piemonte dal 11/12 al 21/12 Basso Piemonte dal 11/12 al 21/12

tramite Tapatalk

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    io sto gufando, cazz, con tutti i giorni che poteva farla proprio il 20? se va così qualcuno di voi mi accompagna fino alla stazione di Torino, ve lo dico

guarda mooolto volentieri....col subaru forester ti porto dove vuoi!!!

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,volevo sapere ma il Sestriere e Sauze d'Oulx fanno parte del basso(a parte l'altezza slm ) piemonte ?

ora come ora cosa prevede il meteo verso il 24-25 ?

Grazie
    no....torinese!!

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Davvero niente male i +5,1°c di massima di Marene considerato il fatto che da stamane all'alba che il sole spinge a manetta senza ostacolo da parte della nebbia

Villanova solaro dopo una massima di +1,3 scende a +0,8 mentre Villafranca pellice perde la giornata di ghiaccio salendo a +0,1°c

temperature piuttosto fresche anche in collina nonostante il sole abbia lavorato in maniera indisturbata per tutta la giornata

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Davvero niente male i +5,1°c di massima di Marene considerato il fatto che da stamane all'alba che il sole spinge a manetta senza ostacolo da parte della nebbia

Villanova solaro dopo una massima di +1,3 scende a +0,8 mentre Villafranca pellice perde la giornata di ghiaccio salendo a +0,1°c

temperature piuttosto fresche anche in collina nonostante il sole abbia lavorato in maniera indisturbata per tutta la giornata

beh oddio i quasi 10 a casa mia 9.3 gradi di boves non sono proprio gelidi!!! ma soprattutto i 3 gradi del colle dell'agnello e dell'abisso son tutto tranne che fresco.....ok la nebbia sulle pianure ma quella è pura finzione!!!

Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    beh oddio i quasi 10 a casa mia 9.3 gradi di boves non sono proprio gelidi!!! ma soprattutto i 3 gradi del colle dell'agnello e dell'abisso son tutto tranne che fresco.....ok la nebbia sulle pianure ma quella è pura finzione!!!
    nel post che hai quotato, io ho parlato di pianura e collina se rileggi attentamente non mi pare di aver accennato ne al colle dell'agnello, ne tantomeno di alta montagna, ovvio che poi ci sono delle eccezioni ma se ti guardi i dati su arpa pte vedrai che di eccezioni non ce ne sono poi molte tutto qua (sempre in riferimento a pianura e collina ci tengo nuovamente precisare) poi la stessa tua Boves alle 17 e' gia a circa 3°c, non mi sembra tanto calda, inoltre bisogna anche porre attenzione alle medie giornaliere e la stessa Boves che tu hai menzionato non credo che al termine della giornate la sua media giornaliera risulti poi troppo fuori dai canoni stagionali

Ultima modifica di lifeisnow; 15/12/2016 alle 17:08

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

nel post che hai quotato, io ho parlato di pianura e collina se rileggi attentamente non mi pare di aver accennato ne al colle dell'agnello, ne tantomeno di alta montagna, ovvio poi che ci sono delle eccezioni ma se ti guardi i dati su arpa pte vedrai che di eccezioni non ce ne sono molte tutto qua

non era una critica ehh solo una considerazione....il freddo da nebbia è puramente effimero e orografico!!! non è indice di atmosfera fredda difati il freddo al momento è solo ed esclusivamente relegato alla pianura padana!!!

Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

Anche qui T max 8,2 ºC .
    C'è da dire che sulle pianure , anche dove oggi non c'è stata nebbia o nubi basse ed anche dove è mancata per tutta la giornata, la brina e la galaverna hanno fatto il loro lavoro dando una bottarella alla T max.

Basso Piemonte dal 11/12 al 21/12 Basso Piemonte dal 11/12 al 21/12

tramite Tapatalk

Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    non era una critica ehh solo una considerazione....il freddo da nebbia è puramente effimero e orografico!!! non è indice di atmosfera fredda difati il freddo al momento è solo ed esclusivamente relegato alla pianura padana!!!
    tranquillo ci mancherebbe
    se guardi l'ultimo RS di CN Levaldigi nonostante lo ZT sia a 2081 mt, ti renderai conto che le termiche nei vari strati sottostanti non sono poi cosi' male con DP quasi tutti negativi, se la stessa arpa pte vede possibile (con precipitazioni davvero irrisorie) addirittura qualche fiocchetto per domani sulla pianura cuneese e' segno tangibile che la colonna non sia poi cosi' brutta come la si vuol dipingere

Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Menzionato
    0 Post(s)

pcp24hz2_web_6.png

sogni d oro a tutti....
    Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •