oltre 60 mm da peggioramento
anche quest'anno sfondata la quota 1200 mm![]()
Accumulo finale di 53,5 mm, gran bella piovuta che ci voleva, peccato per la neve, però almeno ora l'aria è nuovamente pulita.
Una volta tanto anche le Alpi occidentali hanno il primato di neve dell'intero arco alpino; a questo punto della stagione è raramente successo.
Ecco ora le due località che hanno al momento il maggiore innevamento a 1800 metri di quota: Malciaussia nelle Valli di Lanzo con 134 cm e Limone Pancani con 131 cm![]()
ottimo innevamento delle alpi W...c'è oco da dire, è andata di c.... lusso, a pensae a come stanno messi tutti gli altri andando verso E. Raramente a dicembre si sono viste le montagne stracariche di neve, per di più di un certo tipo di neve oltre i 2000m, neve consistente, pesante e compatta, che sarà riserva idrica per la prossima estate...ma intanto abbiamo ancora un'intera stagione davanti per accumularne altra, sperando che sia farina 00 dai 1000m in su (il che significa che nevicherebbe anche in pianura)![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
7° la massima
schiarite da est giusto per fare ghiacciare la neve dove l'ha fatta e le strade dove sono bagnate![]()
cielo sereno ma la temperatura non cala 7°
temperatura tipica di inizio novembre
Verso le 17 ero in zona Santena/Chieri, dove le nebbie erano in formazione a velocità supersonica ed il termoauto era già sui 5/6°. Superata la Rezza altro mondo, comunque ancora cumuletti sul bordo strada scendendo verso Castiglione T.se, nonostante la lavatona![]()
Segnalibri