La verità è che alla fine da salvare in questo mese di dicembre non ci sarà proprio nulla; a vedere le carte dei giorni scorsi con alta pressione su di noi dopo aria umida di scirocco, in questi giorni prima di Natale mi aspettavo tutta un'altra minestra e non giornate di aprile con minime abbondantemente sopra zero e massime over 10.
Altri 2-3 giorni di questa portata e il mese vola sopramedia e neanche di poco anche in pianura.
Mi diceva Michele che basta che la terza decade finisca a +2.5 dalla 61-90 e il mese schizza ad oltre +0.5 dalla 61-90, praticamente è già fatta vedendo le carte e se non intervengono le nebbie.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Magari aria umida di scirocco...se era umido il problema assenza di nebbia nemmeno c'era, io attualmente mi becco un +10 con ur al 68% quindi siamo secchi...
Rimango comnque convinto che già questa notte la Pianura Padana ricominci a produrre inversione e nebbia...poi qui dobbiamo vedere che succede e se inneschiamo un pò di NW per tirarle giù...poi da te a Senigallia invece è tutto un altro discorso...![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
bartavella day!
dopo 20 gg di grigio sporco e umido ci voleva proprio ...
strenui tentativi di arrivare in paese
![]()
Io vado contro corrente, giornate come ieri e oggi proprio sotto Natale non mi vanno giú, preferisco di gran lunga la nebbia (se proprio non vuole esserci altro modo di avere del freddo)!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Segnalibri