Me lo aspettavo Fabri. Era dallo 00z di ieri che continuava ad aumentare le prp, stamattina dovo aver visto le mappe manco ho guardato il lamma perchè sapevo fosse una esagerazione.
Cmq GFS continua per la sua strada e la distanza da reading rimane notevole davvero notevole a 70-80h. Io sono abbastanza convinto si arriverà a una via di mezzo
Matteo ''Jack'' Giacosa
A me il prosieguo di gfs non sembra poi chissà quale libidine: il patner rimarrebbe sempre il solito "tutto sull'egeo" e qui rimarrebbero delle termiche che se anche dovesse precipitare qualcosa sarebbe neve addirittura dai 1500m in su!.. Che dopo la neve ad Alghero ed Alicante sembra davvero paradossale.
T850hPa_med_180.000001.png
Verremo accerchiati dalla copertura Nevosa ed infine costretti alla resa .
Scherzo.
Ottima, comunque, la Neve su Alicante, meglio ancora su Alghero. Albedo super!
Sole soltanto su Appennino Centrale.![]()
tramite Tapatalk
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Con Gfs 6z?
gfs-2-252.png
gfs-2-312.png
gfs-2-336.png
gfs-2-360.png
gfs-2-372.png
gfs-2-384.png
Se questo è il secco ad oltranza allora è un secco che mi piace
Il muro anticiclonico ad E non è ancorato al suolo che non si schioda da un millimetro. Basta un minimo spostamento e le depressioni riescono ad approdare in Europa (come viene visto nella coda del run).
Lou soulei nais per tuchi
Circa l'evento di domenica-lunedì capisco lo sconforto del resto del nord Italia ma almeno quelli del Piemonte centro-meridionale potrebbero essere più ottimistimancano ancora 70 ore e uno spostamento anche irrisorio del minimo potrebbe fare la gioia di molti. Quindi dato che non abbiamo niente da perdere perché non crederci almeno che precipiti qualcosa, non fossilizziamoci su tutte le uscite modellistiche, domani sera-sabato mattina tireremo le somme
![]()
Segnalibri