Non so cosa dirvi. Non si intravede una svolta significativa per migliorare l'inverno e concretamente saranno archiviati i 2/3.
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
Beh sicuramente il long di reading è meglio rispetto a quello che fa vedere gfs.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
QUILLI
le 240 h di reading di stasera io le vedo tutt'altro che insignificanti![]()
Ma magari la 240h... decine di mm sulle Alpi... per il resto minimo basso che ci mette una vita e mezza a salire, il rischio è che scaldi prima di iniziare a precipitare, fermo restando che qui non precipita con quel minimo.
Si vis pacem, para bellum.
Gfs incommentabile, direi.
A prescindere dalla posizione esatta della LP mediterranea per il dopo sembra profilarsi la classica zonalità alta con VP a mille e risalite calde su SW Europa, con il caro vecchio HP ibero-marocchino. Penso sinceramente che non ci poteva essere modo peggiore per concludere questa fase fredda.![]()
Lou soulei nais per tuchi
mentre nevica a Sassari ci attacchiamo al pelo di questa 132h gfs 18z, che con sforo immane distribuisci un po di prp al N
gfs-2-132.png
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
apperò
gfs-2-138.png
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri