Risultati da 1 a 10 di 1360

Discussione: Gennaio.... speriamo!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio.... speriamo!

Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    La cosa importante è che almeno le temperature si attestino nuovamente su valori più consoni al periodo; per le precipitazioni mi sa che non arriveranno tanto presto, anche se basta una goccia che si isoli al posto giusto e il nord-ovest, in particolare, fa il pieno
    Il problema rimangono sempre queste gocce in sede azzorriana..si crea così un cuneo anticiclonico tra Francia e regno unito, cosicché tutte le colate fredda sono deviate verso est

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    Il problema rimangono sempre queste gocce in sede azzorriana..si crea così un cuneo anticiclonico tra Francia e regno unito, cosicché tutte le colate fredda sono deviate verso est
    Purtroppo si, la falla iberica è una vera spina nel fianco sia in estate che in inverno

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Dando uno sguardo ai modelli stamane balza subito all'occhio la tendenza estremamente secca al nord-Italia data da continue correnti da nord/nordest che avrebbero però il merito di mantenere temperature consone al periodo; purtroppo per uno sblocco a livello precipitativo mi sa che bisognerà attendere la seconda metà del mese se non addirittura il mese di febbraio che notoriamente è molto più avvezzo a dinamiche nevose sia in pianura che sulle Alpi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •