Hai ragione però queste cose le abbiamo viste e riviste in passato; guarda ad esempio il 2014/2015 e il 2015/2016, alla fine, almeno qui al nord-ovest è stato il mese di febbraio a risollevare un po' le sorti dell'inverno sia in montagna che in pianura.
Per esperienza dico che quando si piazza quell'anticiclone sulla Spagna è solo con l'avanzamento della stagione che esso viene smantellato ed è per questo che punto più su Febbraio che Gennaio
276 ore...
gfs-0-276.png
Lou soulei nais per tuchi
Ok ragazzi era solo per tirare su gli animi... Fine OT.
Sicuramente fa impressione GFS oggi... per non usare altre parole
La coda del run è fantastica, anche se è fantameteo. Cambiamento possibile postiticipato oltre il 17-18 gennaio secondo questo run.
gfs-0-348.png
gfs-0-360.png
gfs-0-372.png
Il fatto che si veda la porta atlantica sempre chiusa e sbarrata però mi sembra molto preoccupante.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Che il gelo si accumuli in Mali, Ciad, Algeria meridionale mi sembra un'offesa....
ECMOPAF00_240_2.png
Per me, viste le condizioni che ci saranno, se si sblocca la porta arriva un' atlanticata con la +5.
E dopo quello che si appresta a vivere il sud, dico: no grazie, meglio andare avanti così.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Splendido l'asse di sfondamento da N-NW per l'Alto Adige.
Nevicherebbe a Merano e Bressanone, Bolzano sarebbe capace di restare in quel limbo delizioso fra il secco totale delle Alpi meridionali e le forti nevicate a Nord....
Che posto disgraziato questo...
Precipitation_12h_d02_000004_cut.png
Segnalibri