Pagina 53 di 136 PrimaPrima ... 343515253545563103 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1360

Discussione: Gennaio.... speriamo!

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio.... speriamo!

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    tanta robbbba
    Allegato 452843
    Qui i casi sono due, o ECMWF si prende una bella batosta oppure sarà da erigere su di un piedistallo perché a 144 ore è solo contro tutti

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Qui i casi sono due, o ECMWF si prende una bella batosta oppure sarà da erigere su di un piedistallo perché a 144 ore è solo contro tutti

Ukmo è del tutto simile...ha toni solo un po più smorzati, anche perchè di per se è già una ens se non sbaglio
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Menzionato
    7 Post(s)

ocio alla goccetta sulla spagna che fa il giro largo per andare a pescare umidità e far risalire la depressione tirrenica
    ECM1-192.GIF
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Menzionato
    0 Post(s)

Ukmo è del tutto simile...ha toni solo un po più smorzati, anche perchè di per se è già una ens se non sbaglio
    Effettivamente hai ragione guardando su wetter non si capiva invece su meteociel si avvicina a Reading; sul fatto della ens di reading non saprei dirti

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Effettivamente hai ragione guardando su wetter non si capiva invece su meteociel si avvicina a Reading; sul fatto della ens di reading non saprei dirti
    no, non mi sono spiegato bene....l'emissione pubblica di UKMO è già una ENS (da quanto ne so io)... infatti se vedi ha una risoluzione molto più bassa graficamente

Menzionato
    0 Post(s)

ocio alla goccetta sulla spagna che fa il giro largo per andare a pescare umidità e far risalire la depressione tirrenica
    ECM1-192.GIF
    Non c'è che dire ECMWF resta sempre un bel run dall'inizio alla fine e il fatto che sia lui a vederlo mi tranquillizza un po' di più

Menzionato
    7 Post(s)

woilà...finito l'aggiornamento ECMWF, sempre molto stabile nella sua visione! un po più a W o un po più a E, com'è fisiologico che sia, ma si conferma alla grande l'impianto, come si conferma alla grande l'interazione con atlantico/africa, per la nascita di depressioni mediterranee che potrebbero far la ns gioia

Menzionato
    0 Post(s)

no, non mi sono spiegato bene....l'emissione pubblica di UKMO è già una ENS (da quanto ne so io)... infatti se vedi ha una risoluzione molto più bassa graficamente
    Ah ok scusa ma sono io un somaro ora ho capito

Vento teso L'avatar di cornobianco
    Menzionato
    0 Post(s)

Sinceramente non capisco tutto questo ottimismo per il Nord-Ovest.

Peraltro a mio avviso i principali modelli di questa mattina propongono scenari tutti molto simili: HP davvero invadente centrata sull'Europa nord-orientale, e depressione tirrenica che viene gradualmente spinta verso sud.

In questo scenario tutto il versante sud delle Alpi rimane a mm ZERO.

Si, magari ci scappa qualche cm sul basso Piemonte, ma siamo immensamente lontani, direi siamo all'opposto, di una qualsiasi configurazione che possa dare sollievo alla pesantissima situazione di siccità che si riscontra dalle Alpi Pennine verso Est.
    Le prospettive rimangono a mio modo di vedere per un mese di gennaio ancora all'insegna del gran secco, con un un inverno che prosegue su un tono tra i peggiori mai visti negli ultimi anni.

Lieto di essere smentito con carte alla mano.

Cornobianco

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Sinceramente non capisco tutto questo ottimismo per il Nord-Ovest.

Peraltro a mio avviso i principali modelli di questa mattina propongono scenari tutti molto simili: HP davvero invadente centrata sull'Europa nord-orientale, e depressione tirrenica che viene gradualmente spinta verso sud.

In questo scenario tutto il versante sud delle Alpi rimane a mm ZERO.

Si, magari ci scappa qualche cm sul basso Piemonte, ma siamo immensamente lontani, direi siamo all'opposto, di una qualsiasi configurazione che possa dare sollievo alla pesantissima situazione di siccità che si riscontra dalle Alpi Pennine verso Est.
    Le prospettive rimangono a mio modo di vedere per un mese di gennaio ancora all'insegna del gran secco, con un un inverno che prosegue su un tono tra i peggiori mai visti negli ultimi anni.

Lieto di essere smentito con carte alla mano.

Cornobianco
    iniziamo a tirar giù freddo e vedere risposte dall'africa, poi vediamo... l'inverno N-italico è spesso anche questo, cioè secco...ma a differenza degli inverni scorsi, il freddo è un ingrediente ben presente, e sappiamo benissimo che il freddo è uno degli ingredienti base per avere paesaggi tinti di bianco.

Per il resto che dire....se non riusciamo a cavare nulla da questa situazione, possiamo proprio pensare alla stagione a venire

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •