Pagina 73 di 136 PrimaPrima ... 2363717273747583123 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 1360

Discussione: Gennaio.... speriamo!

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio.... speriamo!

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Vedendo la situazione, mi sento di dire che, con buone probabilità, per il Nord è andata.
    Struttura depressionaria troppo bassa, ormai è confermata. I balletti fisiologici (che ci saranno ovviamente) non potranno portare a risultati tanto diversi. Per il Piemonte resta una piccola porta aperta a causa di correnti orientali nel corso della settimana prossima, ma anche lì sarà tutto da vedere.
    Gettare la spugna a quelle ore di distanza è da pazzi, con queste entrate orientali i modelli da sempre vanno in confusione, ok l'inizio della prossima settimana potrà essere compromesso, anche se non è ancora sicuro, ma da giovedì in poi tutto può cambiare e nulla è scontato. Per esperienza io di sicuro non do giudizi affrettati e ricordo che la maggior parte degli eventi saltano fuori all'ultimo vedasi la depressione di dicembre che doveva sprofondare in Africa fino a pochissimi giorni prima

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Gettare la spugna a quelle ore di distanza è da pazzi, con queste entrate orientali i modelli da sempre vanno in confusione, ok l'inizio della prossima settimana potrà essere compromesso, anche se non è ancora sicuro, ma da giovedì in poi tutto può cambiare e nulla è scontato. Per esperienza io di sicuro non do giudizi affrettati e ricordo che la maggior parte degli eventi saltano fuori all'ultimo vedasi la depressione di dicembre che doveva sprofondare in Africa fino a pochissimi giorni prima
    Mah, non sono così fiducioso. Qualcosa può capitare, l'ho scritto, però direi che la prossima settimana, almeno nella prima metà, è ormai compromessa dài il dopo ok, aspettiamo e vediamo, ma fino a mercoledì..
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Mah, non sono così fiducioso. Qualcosa può capitare, l'ho scritto, però direi che la prossima settimana, almeno nella prima metà, è ormai compromessa dài il dopo ok, aspettiamo e vediamo, ma fino a mercoledì..
    Così va già meglio comunque secondo il mio modesto prima lasciamo che l'aria fredda dilaghi per bene nel Mediterraneo poi i modelli cominceranno a capirne qualcosa in più

Vento fresco L'avatar di Santana
    Menzionato
    3 Post(s)

anch'io l'ho scritto giorni fa..minimi troppo bassi, tutta roba buona per il centro-sud...e pensare che basterebbe anche un cavetto fetecchia atlantico per fare una nevicata degna dato il freddo attuale

Silentsnow
    Ospite

Vedendo la situazione, mi sento di dire che, con buone probabilità, per il Nord è andata.
    Struttura depressionaria troppo bassa, ormai è confermata. I balletti fisiologici (che ci saranno ovviamente) non potranno portare a risultati tanto diversi. Per il Piemonte resta una piccola porta aperta a causa di correnti orientali nel corso della settimana prossima, ma anche lì sarà tutto da vedere.
    E' vero! Effettivamente i modelli lasciano poche speranze per il nord almeno fino a mercoledì, dove, ad oggi, forse l'Emilia-Romagna potrebbe essere interessata da una specie di ritornante (finché non sparisce pure quella).
    E' altrettanto vero che è difficilissimo trovare note positive quando la speranza di vedere qualche fiocco di neve viene spostata sempre a 5gg; ma ad onor di verità mi sento di dire che nella mia personale esperienza di meteo appassionato ho assistito a ribaltoni positivi anche all'ultimo momento!
    Certo sono più rari e ce li ricordiamo molto meno che i ribaltoni negativi, ma sono avvenuti.
    Un esempio? La grande nevicata del 26-27 gennaio 2006 prima vista da GFS poi cancellata e rimessa a 42h dall'evento se non erro aggiustando sempre più in maniera positiva il tiro oppure il famoso 13 dicembre 2001 che manco un modello vedeva tranne sotto le 72h DWD.
    Questo per dire che ok farsi delle basi di partenza per valutare... ma in questa materia le certezze a volte sono veramente "castelli di cristallo".

Ciao

P.S: scusa... non avevo letto il tuo commento qui sopra! forza e coraggio

Credo che il nord debba riporre le speranze di cambiamento seppur minimo nella posizione del ponte...
    Ultima modifica di Silentsnow; 13/01/2017 alle 19:19

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Alle 96 Ecmwf praticamente uguale a Ukmo, non un bel segnale...

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

A 120 h Ecmwf, simile a Ukmo, ma con minimo e struttura più a ovest:

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Alle 96 Ecmwf praticamente uguale a Ukmo, non un bel segnale...
    Al 95% il nord domenica non vede nulla, rimane come nuovo target mercoledì... ma se continua così di questa nuova irruzione se ne ricorderanno in pochi... e tutti nel centroitalia.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Addio sogni di gloria:

#Mainagioia

Vento forte L'avatar di only**snow**
    Menzionato
    0 Post(s)

E'stato bello crederci

CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO