Pagina 130 di 136 PrimaPrima ... 3080120128129130131132 ... UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,300 di 1360

Discussione: Gennaio.... speriamo!

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio.... speriamo!

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Minuzie, parlo di intero Nord Italia (tolte al massimo parte della VDA e parte del Friuli), non solo di Milano e dintorni. Due sputacchi in un mese e mezzo e qualche chiazza bianca per terra non rendono certo avvincente un inverno totalmente statico e noioso come questo.
    bisogna sapersi accontentare eh
    dopo quattro inverni che non si ha un mese decente (febbraio 2013) io prendo minuzie e minuzissime pure

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Sono favonici comunque, Jack. È dal 13 gennaio che le condizioni sono da effetto favonico qua, con UR diurne minime sempre sotto il 50%. Di cuscini non ce ne sono da due settimane, speriamo in qualche precipitazione a prescindere dai risultati al piano, almeno per sbloccare la monotonia e disperdere qualche polvere.
    Ale, il favonio vero è altra cosa. C'è brezza da N, leggermente secca quindi sì, leggermente favonizzata, ma se l'ur massima mi arriva al 90% non lo chiamerei propriamente Fohn. Adesso so che mi farai il pippone dicendomi che è comunque brezza dettata dallo scompenso barico n-a delle Alpi e bla bla boa lo so bene, ma non è di certo il favonio degli scorsi giorni (o settimane). Ultimamente comunque il cuscino c'era. -4-5 di minima e 4/6 di massima...
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    bisogna sapersi accontentare eh
    dopo quattro inverni che non si ha un mese decente (febbraio 2013) io prendo minuzie e minuzissime pure
    Vero... però mentre gli scorsi anni sono stati più avari attorno a noi (o meglio, il C-S è sempre stato premiato però non così tanto come quest'anno, idem Turchia e Balcani) quest'anno siamo LETTERALMENTE circondati da record storici di ogni tipo e noi con un pugno di mosche in mano. Non è invidia, semplicemente è sconforto.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Vero... però mentre gli scorsi anni sono stati più avari attorno a noi (o meglio, il C-S è sempre stato premiato però non così tanto come quest'anno, idem Turchia e Balcani) quest'anno siamo LETTERALMENTE circondati da record storici di ogni tipo e noi con un pugno di mosche in mano. Non è invidia, semplicemente è sconforto.
    ho visto di peggio anche lì
    il 2012 o il febbraio 2015 che orticellisticamente è stato un incubo con l'unico vero episodio che ha prodotto un bel mezzo metro a parma e decine di cm in buona parte della bassa lombarda e del bresciano mentre qui non ha fatto praticamente una mazza
    se non mi è venuta la cirrosi quella volta...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ale, il favonio vero è altra cosa. C'è brezza da N, leggermente secca quindi sì, leggermente favonizzata, ma se l'ur massima mi arriva al 90% non lo chiamerei propriamente Fohn.
    Eh, infatti l'ho chiamato effetto favonico, mica favonio.

Menzionato
    1 Post(s)

del resto se l'alternativa è la piallatona alla gfs con neve a quote medie mi tengo questo tempo
    almeno non torniamo in autunno

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

del resto se l'alternativa è la piallatona alla gfs con neve a quote medie mi tengo questo tempo
    almeno non torniamo in autunno
    Beh sì, de gustibus. Io preferisco certamente l'autunno alla primavera di oggi o all'inverno sterile dei giorni scorsi, ma sono preferenze personali.

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Comunque se può consolarvi. Non ricordo se ne avevo parlato a voce con un amico, o scritto su qualche forum, in ogni caso vari mesi fa. Mi aspettavo un inverno 2017 con fasi altalenanti, episodi buoni e periodi più miti, ma decisamente più invernale dei precedenti: al momento direi che abbiamo raccolto, anche senza neve, o almeno a livello euro-mediterraneo, anche più di quanto pensassi. E rimango fiducioso in un febbraio normale o freddo.
    Se invece pensiamo al grande inverno, io punto sul 2018. Ora l'ho detta, mi sono liberato la coscienza, vedremo tra un anno

Menzionato
    1 Post(s)

Beh sì, de gustibus. Io preferisco certamente l'autunno alla primavera di oggi o all'inverno sterile dei giorni scorsi, ma sono preferenze personali.
    mi sa per la verità che abbiamo gli stessi gusti, preferisco anch'io la dinamicità
    ma se il prezzo da pagare è vedere una gran lavata dopo un gennaio in cui le condizioni sono state quasi sempre da neve al piano no, mi sa della ciliegina finale sulla torta della sfiga

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

mi sa per la verità che abbiamo gli stessi gusti, preferisco anch'io la dinamicità
    ma se il prezzo da pagare è vedere una gran lavata dopo un gennaio in cui le condizioni sono state quasi sempre da neve al piano no, mi sa della ciliegina finale sulla torta della sfiga
    Capisco, ma a me va benone anche la lavata, pur di vedere un po' di bianco sulle Alpi e di sbloccare sta noia. Tanto siamo comunque a fine gennaio, ormai.

Ad ogni modo è ora di chiudere l'OT e mi scuso con la moderazione. Qualche carta lascia intravedere uno sblocco anche oggi, speriamo in bene.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •