Io di ecmwf voglio il run di controllo!!! Buon Anno ragazzuoli!! Minima a 2.2°
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
In prospettiva epifanica occorre tifare Francia (Arpege).
Per il resto ancora abbastanza buono ECMWF; buono anche il GFS sul lungo termine (ma vale ben poco).
Dopo la Befana molto probabile una fase anonima della durata di 3-4 giorni; ma con le dinamiche odierne non sarebbe finita lì. Ovviamente senza tirare fuori le soluzioni estreme di qualche giorno fa.
![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Qui siamo già a + 3
Per fortuna che c'è Gigio!!!
La mia paura x il 6 sono ulteriori probabili passi ad est
Messa così alla gfs gradirei volentieri risentire una -13 con gelo forte appena si placherebbe il vento
se avessero ragione, per una volta, potrei anche tifare Francia
Orribile.
Quella linea frontale lunga 6000 km ad ovest dell'Islanda sostenuta da un getto del menga mi spara il cut-off sul mare di norvegia in Cina nel giro di 24 ore, e le westerlies si impadroniscono del continente.
Un pò come accade in GFS; solo che l'americano risolve la fase zonale in tempi abbastanza rapidi e dal 12 si rimuove qualcosa. Potrebbe valere anche per UKMO dato che a 144 ore somigliano molto; ma sul modello inglese il getto è strutturato ancora peggio.
![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Segnalibri