Già un bel po diverse dal 12z
IMG_3758.PNGIMG_3759.PNG
Monitoriamo.
Mi sembrano migliorate a +138h...il blocco in alto Atlantico è più allargato e stabile, non viene intaccato e sfracellato dalla LP in cut-off da NE a SW come nel 12z..
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
a 150h...il bombolone con la 970hPa scende nettamente prima e su di noi meno promontorio HP "cammellare" a far da resistenza al travaso verso il Mediterraneo...òcio!!!![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Freddo ancora lontano a + 156
Adesso lo tiriamo giù a moccoli!
A me sembrano molto peggiorate nel medio invece con freddo scomparso, poi che siano belle oltre le 192 ore am so rot de caz.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
In effetti termicamente è un disastro a +150 e giù di lì, per il 6 prima c'era una -6 ora non è ancora entrato nulla sotto la +0..nel 12z c'era la -20 sulla Serbia ora quella colata "preparatorioa" manco si vede dove è finita...puff
Finirà veramente che rimarrà perenne a +200h il bello...![]()
Nessuno posta le carte?
Bon vado a letto...
12z
gfs-0-186_kkw8.png
18z
gfs-0-180_zhf8.png
con sotto una +8 in Liguria e la +0 ancora al di là delle Alpi...
Segnalibri