Io preferisco run brutti adesso che a poche ore!!!
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Sono curioso di vedere gli spaghi 06
Va la che son peggiorate parecchio, con gfs06 c è la solita dinamica con molto freddo ad est ma solito blocco hp ad ovest che poi spancia su di noi. Speriamo sia solo una delle opzioni e non cominci invece ad inquadrare la situazione
Quoto, gran bel freddo ( secco) con lo 06 tra venerdì e domenica , ma poi se ti cade di nuovo in testa l' hp così ti partono almeno altri sette giorni di gennaio e usi il freddo solo per fare qualche minima.
Comunque penso che il danno in questo run più che la botta del 6 lo faccia il vortice in uscita dalla Groenlandia, rimane alto e da una spallata al nascente blocco e lo fa coricare, mentre nei precedenti run si isolava e scendeva verso l' uk.
Monitoriamo.
è andata, due fiocchi venerdi e sabato, poi stop. Primavera
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Giofelix pessimista ottimo segno, di solito si realizza il contrario di quello che prevede 😊😆
Anche gli spaghi vanno ad est, se proprio devo scegliere fra i due mali preferisco ad est che ad ovest.
Nel primo caso almeno si rimane in inverno,nel secondo caso si passa in primavera...
Pensare che fino a ieri mattina i nostri timori erano per una deriva occidentale, ora si sta palesando il problema opposto..
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Per ora lo 06z è abbastanza fuori coro per il 6
Sent from my SM-G900F using Tapatalk
Segnalibri