Quanto vorrei avere questo panorama fuori dalla finestra (al posto di palla gialla...)
![]()
Tutti pronti?
Inviato da me stesso
Dovrei essere contento di quella -12, e se fosse stata preceduta o seguita da una nevicata, lo sarei stato.
Ma così no, dopo anni senza neve sarei stufo di avere del semplice freddo secco vista la situazione chr si verrà a creare.
E non è colpa delle "inutili" correnti da Nord!
Ok che successivamente se le cose restassero così, andremmo molto probabilmente a far minime non dico a -10 ma quasi, però ragazzi che 2 maroni.
Inviato da me stesso
Più o meno è quello che penso io: bella la -10, ma dura un giorno e mezzo e serve giusto a fare qualche buona minima, qualche giornata al limite della giornata di ghiaccio (e poi e poi neanche in tutte le zone, venite in città a tentare di fare la giornata di ghiaccio) e riga..
Abbiamo una fame pazzesca che dura più o meno da 4 anni: non mi sorprende che un "contentino" come quello dell'Epifania non ci sazi, è normale che non lo faccia..
Tornato a rovigo: bellissimo, tutto bianco! Appena passato il po radicale cambiamento del paesaggio.
Per il 3 attenta Bologna!
Il dopo è bello ma inutile,altra grande occasione sprecata,questo inverno siamo almeno 3 volte di occasioni buttate nel cessò.
Abbattete quella catena inutile.
Basta buonismo pro Alpi.
Inviato da me stesso
Sinceramente: virata modellistica OSCENA.
L'unico che rimane decente stamattina è UKMO (in parte le ECMWF ma davvero molto in parte...) , tutti gli altri mostrano semplicemente un remake dell'ondata di gelo di fine 2014, ovvero - tradotto in termini emiliani e basso veneti - qualche giornata con estremi un po' più bassi di quelli di oggi (tipo -4/+3 per intenderci) dopodichè a partire dal 9 manco ce ne ricordiamo più.
Se il 3 nevicasse non mi dispiacerebbe neanche, ma ovviamente il 3 non avremo mai e poi mai il connubio termiche/prp giusto...E così anche stavolta nevica e fa inverno serio la prossima.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Per il 3 me la tengo una riservina... Ma ina ina.
Per il resto o avremo la turbo chiappa, oppure sarà l'ennesimo cestinamento.
Inviato da me stesso
Segnalibri