Sereno, T 0.3°, UR 59%, DP -7°.
Giornata di ghiaccio non fattibile, ma si sapeva già...
Non ho detto questo... ho detto che la risoluzione (tecnologicamente) del modello funziona così... ti fa vedere le isoipse a 5hpa alla volta...
Quello che non vedi non è detto non esista cit.
Guarda!!! vedi i valori 1021... ecco quei valori nei GM non li vedrai mai... vedrai 1020 ... 1025.... ecc.
Minima a -8.3 °C
Bellini gli spaghi di ECMWF che per martedì/mercoledì puntano la -15:
chart.jpeg
sfiorati i -9 qui in campagna, controvetri tappezzati di ghiaccio, rubinetti e tubi esterni congelati, aria ferma e sole terso, quella che mio nonno avrebbe definito come una giornatina di primavera, eh si perchè a suoi tempi e almeno fino a quando l'ho conosciuto io non era infrequente farsi un -10/-5 con nebbione e galaverna, e senza il sole si sentiva molto bene, figuriamoci poi se c'era albedo
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
seconda considerazione, le 06 sono da ammazzainverno, ma è così da giorni, sipassa dal nulla a scenari prospettici interessanti e poi di nuovo al nulla nel giro di 6 ore. Ad ogni modo da domani notte progressivamente daremo l'addio al freddo (2/3 gg in tutto) perchè cominceranno col flusso anticiclonico da NW tappeti estesissimi di velature medio alte, e si ritornerà gradualmente alla normalità gw
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
per una giornata di ghiaccio dovresti avere a) albedo o minime di almeno -12 notturni, difficilmente fattibili senza albedo. b) vento teso gelido da est che continua per almeno il 2/3 giorni consecutivi, in tal caso anche con una minima di -6 potresti retare in negativo anche di gioprno. c) nebbia e galaverna
Questa è la tipica carta che non vorrei mai vedere...........a 150h.
69-779IT.gif
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Segnalibri