Beh dai, è già successo molte volte anche in passato, non è così strano
Sarebbe interessante capire quali sono le medie nivometriche delle Alte e Basse Langhe... la stazione Arpa di Priero (che è davvero al limite per potersi considerare "Alte Langhe") offre 167cm (2000-2016)![]()
Lou soulei nais per tuchi
Stasera davvero non si scherza! Costigliole Saluzzo -7,5°Cuneo -5,5° Demonte -7,1° Argentera -12,9°....
Lou soulei nais per tuchi
Villar accumulo di 2 cm ed ora -6.7...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012
All'ultimo aggiornamento disponibile, quello delle 21:30 Levaldigi segna "-9 freezing fog"..!
credo sia l'unica zona di pianura a godere di cielo sereno o poco nuvoloso, qua di tanto in tanto filtra la luna ma dietro una coltre compatta di nubi (le maledette nubi basse) Intanto Costigliole -8,8°c attuali, tutta la pedemontana e' fuori dalle nubi basse e qua mi sa che ci rimarremo fino a domattina all'alba!
Non e' un problema della tenuta neve, perché siamo comunque sottozero ed il terreno e' ultra gelato ma era semplicemente per allontanarsi il piu' possibile dallo zero in modo tale che domattina ci impiegavamo piu' tempo a salire sopra i fatidici 0°c
qua intanto ufficializzo i 3,5 cm di cumulata un po ovunque (4 nei prati), diciamo che almeno una piccola parte del freddo lo abbiamo sfruttato, ora vediamo di capitalizzare il piu' possibile dal futuro prossimo che sembra essere discretamente promettente e nemmeno a distanze tanto siderali
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Nuovo aggiornamento
Brossasco -8,1
Costigliole -9,4
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
il sat di ieri mostrava ancora neve in bassa val tanaro / belbo e sulla pedemontana monregalese /cebana
![]()
località rilate 135m
c'è ostro
Copertura nuvolosa, che non permette di far vedere la potenza dell albedo. Fa cmq molto freddo! Saremo sui -4
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
Qui copertura nuvolosa compatta. Temperatura identica a ieri sera cioè - 1
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Segnalibri