Monteluro -1 termo macchina, fate voi il windchill..
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Per quanto riguarda le precipitazioni i lam erano tutti iperstitici per oggi quindi non sono deluso, la bora era ovviamente vista da tutti per cui nessuna novità o stravolgimento delle previsioni. Forse mi aspettavo un filino più di freddo al piano ma adesso vedo che iniziamo a esserci, nella zona di Rimini si va dai +2 ai + 3 con notevole Wind chill. Con la bora chiara mi sa che è fatica fare di più.
Speriamo che da oggi all' 11 riesca a cadere qualcosa dal cielo![]()
Monitoriamo.
Per me non e' una ciofeca perche non mi aspettavo assolutamente niente da queste configurazioni....servirebbe la lp blanda ma quella del 10 ha direttrice troppo nord sud.....per ora
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Bora chiara con +2,8°! Vediamo cosa riusciamo a fare quando stacca...
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Qui sempre intorno ai 2°c, la bora è un po' meno cattiva rispetto a stamattina. Dew point -10°c pozzanghere ghiacciate anche al sole
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
IMG_20170106_150618_753.jpg
Aragona (AG) - foto inviata da un collega
Se la zvolla la dis c'un fa gnint, a vag a to l'aglio!
C'è comunque da dire che, al di là della neve, con termiche tali in quota e senza bora avremmo probabilmente registrato ben altre temperature, almeno parlando per le zone costiere.
Al momento, anche se siamo ancora in pieno evento, posso tranquillamente sostenere di aver vissuto molteplici situazioni negli anni passati con freddo al suolo ben più accentuato di adesso, nonostante temperature in quota maggiori rispetto all' evento attuale.
![]()
Ultima modifica di Elektro.twister; 06/01/2017 alle 15:17
Segnalibri