Sent from my SM-G900F using Tapatalk
Tocca lavorare un po su quell affondo del 14
Qui la bora non fa cadere neanche un fiocco marcio, però sono soddisfatto dell'imbiancata di prima. Ancora 7.6°c cielo coperto e vento forte
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Intanto Pescara è sotto temporale nevoso con temperatura di +1.5°C e dalle webcam sembrerebbe già tutto bianco.
E invece a noi tocca smadonnare col vento di cacca e qui in costa sono +6.3°C.
Che nervoso.
Vien voglia di staccare tutto,
![]()
Qua sta nevicando di nuovo, intensità debole!
-@simo@-
Questa è poesia di alto livello!!
Per giunta a Rivisondoli (dove i miei zii hanno una casa) la sera del 5 gennaio ogni anno vi è il presepe vivente!
Mai come quest anno in tema!![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Sul lungomare nn si sta in piedi dal vento
Qua a casa tira cmq forte
+5.7 in lento calo
Purtroppo noi della costa da Ancona verso nord siamo sfigatissimi, da noi il vero freddo arriva sotto forma di vento di caduta che secca tutto e alza le temperature.
Per far nevicare in questo tratto di costa occorre che il nucleo gelido in quota si posizioni nel mediterraneo occidentale con annesso minimo al suolo in trasferimento dal medio tirreno al medio adriatico allora si, come accadde nel 2012 dove comunque la bora ha rotto le pelotas, ma era bora scura quindi più fredda e più umida..![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
A Montecchio Vallefoglia sbufacchia senza decisione...nel piano a terra non c'è nulla, sulle colline si vede il bianco...
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri