Io aspetto un altro po' prima di dare quel minimo per buono, la situazione è comunque difficile da leggere, Titano ad esempio manda in neve le coste nord marchigiane per le prime ore di domenica con bora solo sopra Rimini ma dovrebbe andare davvero tutto per il verso giusto, poi verso le 12 scende il minimo pioggiona qui e più secco verso nord, situazione ancora da monitorare e quantomeno interessante. Se dovessero essere sei giorni di bora....scapperò![]()
Come la vede Arpa
La persistenza di un minimo depressionario localizzato in area tirrenica determinerà condizioni di instabilità con afflusso di correnti fredde. Tra le giornate di domenica e lunedì sono previste precipitazioni nevose localizzate sui rilievi centro-orientali con piogge sulla pianura romagnola. Successivamente ulteriore peggioramento con precipitazioni più diffuse all'intero territorio regionale che potranno risultare nevose anche a quote di pianura. Temperature in generale flessione.
E per venerdì sera neve in avanzata da NW (dopo botta di garbino) con mista solo in costa.
Per caritá...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
se c'è un minimo ballerino preferisco che da carta non ci favorisca per esperienza è meglio
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Sarebbe buco fino qui.
il momento con quota neve più bassa sarà da lunedi sera a mercoledi con il nucleo gelido in entrata dal rodano a ri-alimentare la LP presente al sud
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Segnalibri