titano in costa ultrasecco come previsto da giorni...con tutta quella bora non può fare altrimenti
Anche San marinese sembra restare all'aciutto di neve....bene invece montefeltro che a fine evento come minimo sarà sui 60-70cm
![]()
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Da lunedi bora costante sui 60km......ci divertiamo
naturalmente temperature in coste fisse sui 4-5 gradi......
Posso definirlo orrore meteo per me ...molto meglio hp ed inversione....poi per carità bene la neve in appennino però......
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Domenica caldo come oggi
![]()
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Io di quelle mappe mi fido poco anche se ho paura che stavolta possano essere veritiere.... Basta un niente per non vedere niente
Inviato dal mio HUAWEI CUN-L01 utilizzando Tapatalk
Voilà proprio la giornata che mi aspettavo!
Cielo azzurro, luminosità perfetta, sole che scalda e margherite nei prati!
Insomma giornata da lorixvera doc!
Signori, ecco a voi l'aria schifo marittima!
Boh qualcosa mi dice che la nostra occasione d'oro l'abbiamo avuta tra il 5 e il 12 gennaio con aria deluxe e balcani ibernati, non l'abbiamo saputa sfruttare e ora come dire sono volatili nostri...
P.S. ah vedo che di tanto in tanto postate carte "Gigio" a 240 ore di antizonalità e cose varie, ok però col cappero che ci riporteranno la -22 nella ex jugoslavia e la -16 in mezzo all'adriatico eh eh...
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
A volte mi chiedo come sarebbe il clima romagnolo se al di là del mare invece di una catena montuosa mediamente alta dai 1200 ai 1700 mt ci fosse una bella pianura. Una tabula rasa fino alla Bulgaria. La Bora perderebbe tutta la sua componente catabatica , quindi sarebbe molto più umida e un po' più fredda, ovviamente rimarrebbe il riscaldamento mentre passa sulla superficie marina. E ci sarebbe penso una maggiore penetrazione delle ondate fredde , che andrebbero a sbattere direttamente sul nostro Appennino ... che numeri si farebbero.
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
Come scrivevo giorni fa purtroppo il gw ha cambiato le carte in tavola e adesso la concomitanza di fattori positivi per la neve in costa sono diminuti sensibilmente . Dunque o si cambia hobby o ce se ne fa una ragione. Detto questo il gennaio che stia o vivendo probabilmente sarà uno dei migliori con il senno di poi dunque apptezziamolo per quel che riesce a fare. Stamattina correndo da Rimini a cattolica ho trovato piscine , pozzanghere, pozze d acqua gelate a mezzo giorno, praticamente mancherebbe solo la neve per renderlo degno di nota negli anni a venire
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Segnalibri