Coperto, T -0.7°, UR 71%, DP -7°, vento debole da WNW. T min -1.5°.
Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).
graphe3_1000___9.79139_44.99821_.gif
spaghi di pontenure (pc)....al momento delle precipitazioni avremo una -3 circa.....può essere neve anche al piano.......il problema semmai sono le precipitazioni veramente scarse.....
Ma c'è veramente qualcuno di Piacenza che teme per le temperature nel peggioramento del prossimo weekend?
Dai su, con le mappe ATTUALI e sottolineo con quelle attuali è neve su tutta l'Emilia (tolto il ferrarese orientale) e anche su buona parte della Romagna a mio avviso...figuriamoci se a Piacenza ci son problemi...ma roba da matti.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Io Fede, non per fare il bastian contrario o il pessimista a tutti i costi, pero' le mappe di ECMWF mostrano il minimo un po' bassino, secondo il mio punto di vista:
ECI1-144.jpg
Cosi' potremmo ambire, secondo me, al fronte caldo della perturbazione annessa al minimo: certo e' che se si posizionasse un filo piu' a nord ci beccheremmo l'occlusione e sarebbe tutta un'altra storia
Boh, molte zone con questa le vedo molto al limite con le prp, nello specific le pianure piu' a nord (ovviamente il discorso termiche non lo prendo nemmeno in considerazione)![]()
Se un gennaio così mi piaceva già ieri, oggi anche di più
Finalmente un gennaio con termiche accettabili e non quelle che, dal 2006 , hanno spesso rovinato il mese più freddo dell'anno.
T -7.1
neve fitta.
Al suolo non saprei dire quante ne abbiamo, a causa della forte bufera,ma credo attorno a 20/25 cm, non di più
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri