Ma anche da voi si sta alzando la temperatura?
Intanto qui cielo che si è coperto, T-1.9°, UR 76%, DP -6°.
Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).
Comunque il passaggio 96-120 ore di ecmwf12, mi ricorda un'annata, solo che quella volta il minimo traslò perfettamente verso E/ENE
E, sempre in quell'annata, alle 96-120 ore, il minimo traslava verso Sud come oggi, per poi traslare nel modo giusto attorno alle 72-96 ore.
Che sia di buon auspicio valà.![]()
tanto per dare un elemento di discussione, che mi sembra leggermente sfuggire, Lamma COMPLETAMENTE secche fino a fine calcolo (martedì), anche le Icon DWD praticamente secche
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Non è che servano per forza le mappa con i colori delle prp per capire se c'è o meno il rischio di precipitazioni, perchè con Icon per esempio quantomeno nelle zone più a est la ritornante nevosa la farebbe eccome (per altro vista, visto che tiri in ballo le mappe delle prp).
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
allora, se fosse un lam emesso dal centro di Cogozzo, mi sarei messo a ridere, ma Lamma, per quanto discutibile, mi fa pensare, confesso che ci son rimasto di stucco, ma al di la di questo la cosa che mi preoccupa di più è che tranne che per GFS altri modelli stasera fanno saltare la low sottovento sul NE che si stampa molto bene per GFS, è una LP molto veloce ma che farebbe localmente una differenza enorme. Spero che domattina si ritratti e si rientri in corsia come già sembrava assestato. Personalmente un episodio di pioggia pesante ghiacciata mi risparmierebbe 250 euri di ditta per pulitura pannelli fotovoltaici![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Segnalibri