Tra l'altro quell'inutile vento da NE non dovrebbe attivarsi fin qui, se non proprio sul litorale.![]()
ARPA Emilia ci crede x Ferrara e Bologna nel suo bollettino.
Previsioni meteo | Servizio Idro-Meteo-Clima | ArpaER
E io ci credo assieme a lei...partiamo da T nei bassi strati più che buone, se riusciamo a confermare i 4-5 mm visti da GFS con T850 tra -5 e -6 direi che quei 3-4 cm si possono portare a casa.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ancora in negativo... -0.3°
Domani credo che non dovremmo andare oltre i 3° di massima, e non essendoci la bora è tutto più semplice.
Giusto per dire delle T nei bassi strati: la massima odierna per ora è 0.3°C a FE (dopo una minima di -3.4°C).
Direi che la scaldata si sta avendo solo ed esclusivamente alle medie quote; al suolo lo strato freddo resiste benissimo, e questo è ciò che conta, perché già non avremo molti mm...se poi dobbiamo sprecarli per far calare la T addio.
Invece così, se lo strato freddo resiste, appena termina la scaldata e il minimo si sposta sull'Adriatico (sperando che venga confermata per intero la dinamica 06z o magari anche migliorata di un po' se possibile) gira senza problemi.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Uh, ottimo aggiornamento della NAO!
nao.sprd2.gif
Speriamo ne risenta un pò la dinamica da domenica in avanti...
Segnalibri