Ma da nessuna parte su può notare la tempera in quota????comunque qui -0,5 gradi in montagna i valori vanno tra 0/2 gradi non dovrebbero avere temperature più alte?
Oggi da me Max +1.8°C
Adesso siamo in negativo -0.2°C
Vediamo che succede domani...ma visto che sarà una giornata lavorativa farei a meno del gelicidio...
Valori quasi identici qua, massima 1,7°C e -0,1°C adesso.
Certo è che domani, se precipita qualcosa, faccio fatica a credere che non sia gelicidio, guarda qui che roba in quota domattina...
Rtavn182.gif
È vero che le precipitazioni verrebbero quando ci sarebbe già più freddo, ma se abbiamo 2 mm e ne perdiamo 1,5 a sistemare il profilo...![]()
spero anche io sinceramente...
il gelicidio è un fenomeno veramente inutile!
Allora, sgomberiamo il campo da dubbi: secondo voi come fa a essere solo pioggia se a 4-500 m abbiamo già -2?E domattina è prevista una +3 a 850 hpa?
Guardate solo questa cartina
T.png
Tipica distribuzione delle temperature da pioggia congelante.
Ma tanto a forza di ritrattare non scenderà nulla, per cui non mi preoccuperei troppo![]()
se domattina dovesse entrare quella +270 ad 850 hpa saremo fottuti
chart.jpg
Credete che da me ci sia pericolo di gelicidio?
Considerato come sta andando l'inverno, ovvero che stiamo buttando letteralmente a rane decine e decine di occasioni propizie per una nevicata consistente un episodio di gelicidio non può che essere la naturale evoluzione di questo sfigo-pattern.
Negli anni addietro almeno avevo da dare la colpa alla zona fetida in cui vivo rispetto, per esempio, al piacentino o al parmense (... era una battaglia persa in partenza solo il pensare ad una sfida), quest'anno mi consolo che siamo tutti sulla stessa zattera.
Intanto qua siamo a -0.7 °C, se domani precipita qualcosa adieu, e cancheri![]()
tutto potrei sopportare, ma 10 gg di bora sterile quello proprio no, piuttosto mi farei ibernare fino a fine mese. Altro discorso invece per l'Emilia pedemontana che secondo me realizza qualcosa anche nella ipotesi peggiore (quella di stasera)
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Segnalibri