Guardavo Lamma Toscana su 12z sia Reading che Gfs. Direi che entrambi i modelli vedono per lunedì pomeriggio-sera un'ottima passata nevosa per tutto l'appennino e le pedemontane. Qualcosa di buono anche per le alte pianure. Sono curioso di fare un confronto con il 18Z. Davvero basterebbe un N-Shift di 100km per fare contenti moltissimi di noi. Ecco il confronto GFS e ECM 12z per le 12z di Martedì.
Chissà...magari può andar bene una volta ogni 4 anni.
Previsioni atmosfera Consorzio LaMMA(7).pngPrevisioni atmosfera Consorzio LaMMA(8).png
Sì beh, sappiamo quanto vale...prendo un foglio bianco, ci disegno i confini geografici, lo coloro con l'evidenziatore e ho fatto un modello più affidabile![]()
questa che roba è?
Rtavn3241.gif
mi st mettendo a pari con gli ultimi aggiornamneti visto che oggi non ho guardato ovviamente una mazza.![]()
ci vorrebbe che quella goccia che entrerà dal Rodano fra domenica e lunedi riuscisse a tirar su un pò il minimo, ma... è dura
GFSOPEU12_66_1.png
Comunque in generale siamo al limite tra il vedere nevone e non vedere niente o poco. Quindi le cose potrebbero anche volgere a nostro favore.
Per esempio, ho notato che la ritornante é stata piú intensa di quello che prevedevano i modelli...quindi le carte posso cambiare, basta poco, una variazione piccola del limite. Capisco sia difficile, per varie ragioni, ma non impossibile.
Poi ecco la parte piú occidentale della regione ha possibilità veramente basse di vedere qualcosa di serio, perché é lontanina dal quel limite di cui parlavo prima
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
potrebbe essere eventualmente d'aiuto anche quella LP in discesa dall'Inghilterra, magari dando alla struttura qualche W shift
Rtavn541.gif
Già in trincea per Domenica![]()
Grandi Marco e Pedro! tenete alto l'onore del nostro nowcasting
(e per una volta siete voi e non i piacentini)
Personalmente questo inverno ha smesso di prendermi in giro, faccia quello che vuole!
Stasera vento teso da W e +3.7 con DP crollato a -7
Segnalibri