Guardate che bella questa immagine Sat! Tutto il delta imbiancato e la neve 2 metri da me!
AERONET_Ispra.2017014.terra.1km.jpg
piu che altro il vento deve finirla di soffiare altrimenti altro che neve pioggia al 100% (sempre se precipita qualcosa domani) la temperatura di per se non conta nulla.
Non ricordo con precisione, direi verso mattina o qualcosa del genere...aveva avuto comunque un po' di tempo per calare.
Ho controllato i dati adesso: 13 gennaio, max 14,0°C con fohn e ur al 22%, il giorno dopo pioggia con 2°C.
D'accordo, non c'era una -7, ma ho sempre paura quando mi fa 10°C il giorno prima della presunta nevicata![]()
Eh...ti sei risposto da te.
Guarda che termiche squallide avevamo un anno fa esatto.
A malapena una 0° risicata, mentre domani c'è appunto una -6/-7...
La massa d'aria che hai sopra conta tutto...per dire, io ricordo che da me il 7 Dicembre 2012 avevamo fatto 4.6°C di massima (con cielo neanche sereno fra l'altro, anzi...) e quando stavano arrivando le prp in 1 ora scarsa siamo crollati a 0.5°C con neve (poi ha messo 6 cm). Il vero problema per domani sono essenzialmente le prp...solo quelle (solo...è tutto l'inverno che è quello il problema).
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Io con un minimo posizionato lì la vedo dura a vedere precipitazioni nel centro-est:
21-21IT.jpg
ECI1-24.jpg
Segnalibri