Qui siamo già a 1,1°c, bel freddo oggi con massima che si é fermata a 7,2°c. Appena arrivato a Fano ho pensato che almeno come sensazione facesse molto più freddo che a Bologna, probabilmente per via del maestrale. Fortunatamente mi piacciono anche queste giornate di sole che sono pur sempre invernali e a Gennaio ancora non si erano fatte vedere, spero che però dalla seconda decade di febbraio qualche occasione si possa quantomeno seguire.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
con reading le alpi hanno la loro parte...noi rimaniamo in attesa
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Bon vado in modalità sciopero carte.
P.S. A questo gennaio non più di 6 a voler essere buoni, almeno in costa, viste le potenzialità e la roba che ci è arrivata in quota poteva e doveva dare di più.
Anzi forse non sono neanche convinto del 6 a essere sincero.
Io non sono più un malato di neve, però almeno il freddo e sicuramente se fosse arrivato un periodo di hp dopo la bordata continentale del 5-12 gennaio per me sarebbe stato un gennaio anche da 8.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
-2.7°C
Fuori non si sta
La mia parte razionale mi dice "ormai è andata" quella irrazionale "ci può scappare ancora il Febbraio tosto"
Sicuramente questo inverno mi sono divertito di più, anche se alla fine ho raccolto solo qualche minima in più dei non inverni recenti.
Ciò nonostante.. caldofilo mai!
@vigna bella l'installazione! Il palo così alto mi ricorda la mia di via abete. Immagino quanti refresh sulla pagina durante il giorno..
Se riesco ci si becca Venerdì a Gambettola! Ciao con un +1.4 dignitoso fuori
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
+0,3.. notte amici.
ps
col senno di poi.. dopo la prima irruzione.. avrei firmato un assegno in bianco per un hp pure io![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Il mio gennaio è da 7 pieno... altra minima negativa oggi... sono alla 13° se nn ricordo male. Oggi altra giornata sottomedia. Mese in media o poco sotto la 61 90.
- 4.0 dopo la minima di ieri a 3.8
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Raf ma non sei te sempre quello che dice che i tempi son cambiati, che il gw e' ormai senza pause, che dal 2012 c'e' stato lo scalino ecc.ecc.
poi se uno di quelli che ci rimane peggio... dai va la', se non e' un gennaio da almeno 7 questo allora tocchera', dai prossimi anni, cominciare ad usare la scala da 1 a 5![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Segnalibri