intanto siamo a 5.1mm io oggi mi aspettavo garbino....bho
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Buona serata
Lorenzo Catania
La battaglia è cominciata
Da una parte il Canadese, lo sbruffoncello, quella bassa pressione oceanica alimentata direttamente dall'aria fredda del Labrador; dall'altra parte l'Orso, quel gelo pellicolare che a gennaio si è fatto sentire per alcuni giorni fin da noi e che adesso si è ritirato più ad est, verso i confini europei, preparandosi alla difesa.
Il piano d'attacco è già scritto: colpi ravvicinati, in un crescendo rapidissimo. Da stasera l'Italia ne risentirà, con un peggioramento più netto rispetto all'attuale.
Una, due, tre ondate di pioggia e vento ... fino ad arrivare a 5 entro lunedì; cinque perturbazioni dall'Atlantico nel giro di 100 ore, di intensità crescente, nel tentativo di sfiancare la resistenza dell'ammasso gelido nel cuore del Continente.
Un esame duro da sostenere. Ma nel frattempo il gelo russo avrà visto l'arrivo dei rinforzi dal deposito di propria competenza, la calotta glaciale poco più a nord; una dose di ormoni che costruirà uno scudo migliore, più robusto.
La vittoria è comunque ancora tutta da giocare. E l'esito della battaglia lo conosceremo solo lunedì.
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Oggi ragazzi è la "candelora".. chi vuole ne tragga le conseguenze..
Se dovessi guardare casa mia.. nel LIMBO ancora![]()
Domani pomeriggio sento odore di over +15 diffusi![]()
Qui non ci si schioda dai 10-11°c umidi ma in realtà dovrebbe aspettarci un'altra botta di garbino domani, con massima sopra i 16°c fattibile, anzi vedo da lam che dovrebbe partire proprio in queste ore.
Per quanto riguarda i modelli penso che il limite massimo siano le 72h, oltre sembra un po' un terno al lotto per quanto è delicata la situazione, forse domani inizieremo a intuire cosa succederà lunedì soprattutto in ottica appennino, per il resto situazione davvero interessante in ogni caso da seguire, anche se sappiamo benissimo potrebbe anche portare a un nulla di fatto per noi
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ens Reading a 168 ore, se solo l' Atlantico spingesse un pelino meno... manca sempre un centesimo per fare un euro in questo inverno
IMG_3873.PNG
Monitoriamo.
Ens reading interessanti
![]()
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Una sparata di garbino sarei quasi disposto ad apprezzarla a questo punto, se non altro per il fatto che qui da giorni si respira melma.
Spaghi reading
![]()
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Segnalibri