Rimango in fase di allerta 1 su una scala da 1 a 5 finché Mr. Ecmwf non mostra qualcosa di buono.
Monitoriamo.
Si esce in felpa dalla ditta stasera
Abituato a quello che FINALMENTE è stato in sto mese...
1.jpg
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
per gfs tra sabato e domenica bella neve su dolomiti finalmente
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Segnalo che a Trieste che è la porta del freddo e li non si scappa, l'inversione proprio non esiste, questo gennaio è terminato a -2.1 dalla 71-00 risultando cosi il gennaio più freddo dal 1987 vale a dire degli ultimi 30 anni.
Penso anche che a livello nazionale il risultato sia simile cioè il più freddo post 1987.
Sempre più convinto della PESSIMA performance di questo gennaio in Romagna e nord Marche in relazione alle potenzialità.
Praticamente abbiamo terminato con la stessa media di alcuni gennaio dominati dal subtropicale in lungo e in largo ma magari con un pò di nebbia.
Questo è l'aspetto termico, per non parlare del capitolo neve dove è bene stendere un velo pietoso.
Confermo il mio voto 5 e mezzo.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
In ricordo a quello che iniziò oggi qualche anno fa (2012) torno in questa stanza a far un saluto a tanta gente
....ok dai non solo per quello!!!![]()
Sinceramente mi ero messo il cuore in pace, ma se proprio vuole sparare un ultima cartuccia io rischierei il tutto per tutto con una retrogressione alta ( ovviamente non troppo) , se ti va bene si fa il botto, se va male si passa direttamente per davvero alla bella stagione, così gli ossessionati dalla primavera sono contenti.Minimi sul Tirreno o giornate interminabili di bora anche basta.
Monitoriamo.
Discrete Gfs
Sinceramente non mi interessa una botta gelida da -15
È ora di un minimo al posto giusto, una -5 ed il caro maestrale... 15-20 cm per tutti poi 10 giorni di Hp gelidi
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Segnalibri