Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
Intanto 5 anni fa come oggi sabato 11 febbraio 2012 più o meno a quest ora stavo "scomodando" tutti i santi del paradiso, poichè a 15-20 km a nord di casa mia era apoteosi nevosa con già 50 cm di accumulo, mentre qui da me il sole tra le nuvole stava sciogliendo i 6-7 cm di neve caduti nella notte e al mattino.
Senza sapere però che sarei stato ampiamente ripagato poichè dopo un pomeriggio variabile la sera verso le 21-22 Senigallia si presentava come nel video che ho messo già molte altre volte.
Osservate la qualità della neve e considerate che cadeva con BORA.
Una roba simile in costa l'ho vista solo 2 volte in vita mia: nel 2012 a Senigallia e nel 1991 a Rimini.
Sinceramente non so se nel resto della mia vita rivedrò una cosa simile a Senigallia: la buona occasione è stata a gennaio con la -22 sui Balcani, ora col cappero che a breve ricapiterà un'occasione simile (per breve intendo qualche anno) Neve a Senigallia di notte 11/02/2012 - YouTube
Invece qua rimanemmo solo in modalità "stecche on"
Nevina per tutto il giorno con squaglio nelle ore centrali (grondaie che cantavano) e muro di neve dalla siligata in giù.
Solo la sera l arrivo del nw congelo anche la strade primarie ma neve veramente poca poca qua.