Premetto che parlo a titolo personale e che accetto sempre l'errore personale, la critica e pure l'ironia ( sono il primo a cercare di ironizzare, quando si può).

Citazione Originariamente Scritto da enrico91 Visualizza Messaggio
Con tutto il rispetto ma spero vivamente che tu ti stia rendendo conto delle cose che stai scrivendo. Siamo su un forum pubblico letto da migliaia di persone e fare un' affermazione del genere ha un peso non indifferente e quantomeno dovrebbe essere documentata e provata con foto! Oltre al fatto di confondere raffiche di vento di caduta con un fenomeno completamente diverso! Diamo un peso alle parole ragazzi
Purtroppo non ho avuto modo di fare foto specifiche e mi sarebbe piaciuto come nowcasting ed a memoria personale. Le uniche foto sono riuscito a farle al volo, fermandomi a bordo strada, per spirito di condivisione con gli altri della stanza. Ci sono articoli di giornale su quello che è accaduto dalle mie parti, se poi hanno esagerato non so dirlo, ma diamo sempre il beneficio del dubbio anche ai giornalisti (professione molto difficile e calpestata in certi casi, non sto dicendo che tu lo abbia fatto).
Per carità, magari mi sono espresso male io ma per me dire "tentativo di tromba d'aria" è molto diverso dal dire "c'è una tromba d'aria" e sono diversi i possibili effetti , nulli nel primo caso.
Infine, questo ci tengo particolarmente e parlo sempre per come la vedo io, ho una certa fiducia nel nowcasting degli altri. Se emy80,Lou_Vall (tanto per citare qualcuno ma potrebbe essere chiunque, parlando di questa stanza del nowcasting) mi scrivono che da loro grandina o nevica o il loro tetto o gli alberi sono volati e da me no, io ci credo per fiducia ormai acquisita e verificata col tempo e non chiedo una foto per la verifica Basso Piemonte 1-10 marzo 2017. Non capisco le raffiche di caduta con quello che abbiamo scritto tutti come non si incastra. Se c'è foehn c'è foehn, se piove....piove e non è propriamente Foehn.

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
Ci sono specie di uccelli che si spostano sempre in massa anche senza trombe d'aria
Fabry quelle "trombe d'aria" che io non ho visto ne scritto di aver visto erano verso Ovest e gli uccelli a Cinzano e non viaggiavano alla velocità della luce Basso Piemonte 1-10 marzo 2017 .
Non sono un esperto in materia uccelli/maltempo, quel poco che so lo devo ad un mio vecchio amico ex-marinaio.
Scusate per l'OT.

Rientrato da poco a casa, cielo coperto e collegamenti stradali con Cuneo difficoltosi, con più strade interrotte da alberi ed altro materiale sulle strade.

Basso Piemonte 1-10 marzo 2017 Basso Piemonte 1-10 marzo 2017

tramite Tapatalk